di Alessandro Bergamaschi
“Doctor Strange nel Multiverso della Follia“, dopo una lunga attesa, è finalmente in arrivo nelle sale cinematografiche di tutto il mondo. Nel nostro Paese approderà nei cinema il 4 maggio, mentre negli USA il 6 del medesimo mese. Poco fa è arrivato un annuncio che avrà sicuramente reso gli appassionati di cinema molto felici; la pellicola sarà infatti proiettata al cinema New Beverly in 35 mm, e l’attuale proprietario della struttura è… Quentin Tarantino!
Perché il cinema New Beverly è importante, e cosa è una pellicola 35 millimetri
Il lungometraggio sarà quindi proiettato in formato 35 mm all’interno del cinema New Beverly, di proprietà del famoso regista Quentin Tarantino. Il cinema storico, che si trova a Los Angeles, in California, è stato aperto nel 1929 come negozio di dolciumi. Nel corso degli anni, il suo nome e il suo scopo sono cambiati diverse volte, fino alla fine degli anni ’50, in cui l’edificio fu convertito in un cinema. Solamente nel 2007, Tarantino, per salvare la struttura, decise di acquistarla.
La pellicola 35 millimetri è il più comune formato di pellicola utilizzata per la ripresa e la proiezione cinematografica. Il nome del formato deriva direttamente dalla larghezza della pellicola stessa. Esistono diversi tipi di pellicole e ognuna presenta delle caratteristiche proprie. Tra quelle più utilizzate vi sono la 16 mm (serie tv) la 70 mm (film epici come “Ben-Hur“) e la 8 mm (utilizzate dalle Super 8).
Doctor Strange, trama e informazioni sulla pellicola
Alla regia vedremo il ritorno di Sam Raimi all’interno di un progetto Marvel, dopo “Spider-Man 3“. All’interno del cast vedremo ovviamente il ritorno di Benedict Cumberbatch nel ruolo dello stregone supremo, ed Elizabeth Olsen che riprenderà il ruolo di Wanda dopo gli avvenimenti della serie tv a lei dedicata. Oltre a questi due, vedremo l’introduzione di un nuovo personaggio, America Chavez, interpretato da Xochitl Gomez.
La pellicola vedrà Doctor Strange alle prese con tutto ciò che riguarda il multiverso, da lui aperto durante “Spider-Man: No Way Home“. Per ripristinare un mondo in cui tutto sta cambiando, Strange dovrà far squadra con l’amico Wong e Scarlet Witch.
Per altri articoli a tema cinema e serie tv continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma!
Potresti trovare interessante
- “Doctor Strange nel Multiverso della Follia”: sarà ambientato due anni dopo il finale di WandaVision?
- Doctor Strange nel Multiverso della Follia: ecco il nuovo trailer
© RIPRODUZIONE RISERVATA