fbpx Guardiani della Galassia Vol.3: record per l’impiego del trucco prostetico!
Cinema & Serie TV

Guardiani della Galassia Vol.3: record per l’impiego del trucco prostetico!

di Lorenzo Cenci

Condividi con chi vuoi

Dopo essersi presi una pausa dalla produzione in seguito al temporaneo licenziamento di James Gunn da parte della Disney, lo scorso novembre sono iniziate ufficialmente le riprese di “Guardiani della Galassia Vol.3”. Questo terzo capitolo della serie rappresenterà la fine dell’attuale creazione della squadra che conosciamo, gettando le basi per qualcosa di nuovo. Inoltre, dovrebbe concludersi l’arco narrativo di alcuni personaggi. Con un post su Twitter, il regista James Gunn ha annunciato che il film ha stabilito un nuovo record mondiale, superando il precedente traguardo dello storico “Il Grinch” con Jim Carrey.

Lo stravagante traguardo che ha raggiunto

Nello specifico, il terzo film sui “Guardiani della Galassia” ha segnato il nuovo record per il maggior numero di make-up prostetico creato per una singola produzione. Su internet si parla spesso dell’eccessivo utilizzo di CGI da parte dei Marvel Studios, quindi il fatto che James Gunn abbia deciso di sostituire il digitale con il make-up prostetico per presentare i vari personaggi è decisamente intrigante ed ammirabile. Per di più, lo stesso regista aveva già utilizzato la medesima tecnica per gli altri film sui “Guardiani della Galassia” per rappresentare alieni, Ravagers e membri della Nova Corps.

Ricordiamo che “Guardiani della Galassia Vol.3”, scritto e diretto da James Gunn è previsto per il 5 maggio 2023, vedrà nel cast Chris Pratt, Zoe Saldana, Dave Bautista, Bradley Cooper, Vin Diesel, Karen Gillan (Nebula), Will Poulter, Chukwudi Iwuji, Elizabeth Debicki, Sean Gunn e Sylvester Stallone.

Guardiani della Galassia

Che cosa ne pensate di questa particolare curiosità? Credete che possa migliorare la resa cinematografica che “Guardiani della Galassia Vol.3” avrà?

Dai un’occhiata anche a questi articoli:

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.

di Lorenzo Cenci

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi