fbpx Horizon Forbidden West: lamentele dopo il nerf alle armi leggendarie
Gaming

Horizon Forbidden West: lamentele dopo il nerf alle armi leggendarie

di Lorenzo Fazio

Condividi con chi vuoi

Nonostante l’uscita e i numeri da record di Elden Ring, anche Horizon Forbidden West può vantare un importante numero di giocatori attivi. L’ultimo ARPG di Guerrilla Games, infatti, sta riuscendo efficacemente a tenere i propri giocatori incollati allo schermo anche grazie alle numerose patch. L’ultima, la 1.09, ha risolto parecchi bug e ha anche aggiunto qualche opzione utile al gameplay. Ciononostante, gli sviluppatori sono stati investiti da un’ondata di pareri negativi riguardo proprio a quest’ultimo aggiornamento. Qual è il motivo? Alcune armi leggendarie del gioco sarebbero state (illogicamente) nerfate.

Bilanciamenti senza senso? Il dissenso dei fan non ha fine

Tutti i giochi, anche i singleplayer, devono essere sottoposti a dei bilanciamenti, che possa più o meno piacere ai giocatori. Il beta-testing non è mai abbastanza per calibrare perfettamente ogni meccanica di gioco prima della release date, tanto che gli sviluppatori si devono ritrovare ad aggiustare alcune piccolezze anche settimane dopo l’uscita. Ciononostante, quest’ultimo nerf che ha colpito Horizon Forbidden West sembrerebbe davvero illogico.

La software-house, infatti, avrebbe rilasciato un aggiornamento con il quale alcune armi leggendarie sono state incredibilmente depotenziate. Gli armamenti leggendari sono pezzi di equipaggiamento che, come si evince dal nome stesso, sono incredibilmente rari e difficili da ottenere, e proprio per questo estremamente forti. La loro potenza è il giusto premio per il giocatore che ha speso ore e ore solo per ottenere quella determinata arma. Per questi motivi, molti utenti non sono riusciti a spiegarsi il perché di questo cambiamento.

horizon forbidden west

Alcune di queste armi leggendarie, come gli archi Death Seeker Shadow e Forgefall, dopo la patch 1.09, infliggono lo stesso danno di una loro controparte comune. In questo modo, gli sviluppatori hanno vanificato completamente tutto l’impegno che un giocatore ha messo nel gioco, a tal punto che molti stanno incominciando a pensare che si tratti di un errore che verrà risolto nelle prossime ore. Nel caso ci siano notizie e la vicenda si sviluppi, noi vi terremo aggiornati tramite i nostri canali di comunicazione. Non smettete di seguire Nasce, Cresce, Respawna se non volete perdervi nessuna news! Cliccate qui per altri articoli che potrebbero interessarvi:

di Lorenzo Fazio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi