di Fabio Danei
Finalmente è disponibile al download la versione next gen di Apex Legends, uno dei battle royale più affermati degli ultimi tempi. L’aggiornamento porta con sé alcune belle novità e, prossimamente, ne arriveranno di ancora più succose: andiamo a vedere insieme di cosa si tratta!
Apex Legends next gen: le aggiunte
Con l’aggiornamento già disponibile al download, Respawn ha integrato le seguenti funzioni:
- Risoluzione 4K (PS5 – Xbox Series X)
- Supporto 60Hz (PS5 – Xbox Series X/S)
- HDR (PS5 – Xbox Series X/S)
- Migliore risoluzione delle ombre (PS5 – Xbox Series X)
- Campo visivo migliorato (PS5 – Xbox Series X)
Grazie al campo visivo migliorato (e anche grazie al 4k) riusciremo ad individuare più facilmente i giocatori distanti e, inoltre, il supporto ai 60 Hz renderà il gioco più fluido. Queste, però, non sono tutte le funzioni che saranno disponibili sulle console di nuova generazione, infatti in futuro arriveranno anche altre novità altrettanto interessanti. Ecco quali sono:
- Supporto 120Hz (PS5 – Xbox Series X/S)
- Miglioramenti visivi (PS5 – Xbox Series X/S)
- Miglioramenti audio (PS5 – Xbox Series X/S)
- Supporto a feedback aptico e grilletti adattivi (PS5)
Come installare l’aggiornamento
Se giocate da Xbox non dovrete fare niente: Apex usa la funzione di Smart Delivery, quindi l’aggiornamento verrà scaricato in automatico.
Se invece giocate da PlayStation 5 dovrete seguire i seguenti passaggi: cliccate sui tre puntini di fianco al pulsante “Gioca”, premete “Selezione versione” e scegliete la versione PS5. Dopo che il download della nuova versione sarà scaricato, eliminate dalla libreria il gioco PS4 e voilà.
Dopo che avrete scaricato il nuovo aggiornamento potrete godervi Apex Legends nella sua forma migliore: questi ultimi mesi, tra la nuova stagione (di cui abbiamo parlato nel dettaglio in quest’altro articolo) e la versione next gen, sono stati di rivoluzione per il gioco. Che ne pensate di questi aggiornamenti? Vi hanno soddisfatto o desideravate qualcosa di più?
Per rimanere aggiornati continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna!
Articoli correlati:
- Apex Legends Mobile: la guerra “obbliga” Respawn al rinvio del lancio
- Apex Legends: la live dello streamer viene interrotta… dalla polizia
- Apex Legends, grosse novità per la stagione 12
di Fabio Danei
© RIPRODUZIONE RISERVATA