di Federico De Milano
Dopo la notizia di oggi del nuovo PlayStation Plus, ha parlato Jim Ryan fornendo nuovi dettagli sulle funzionalità di questo servizio di Sony.
Come spiegato nel dettaglio in questo nostro articolo, il nuovo PS Plus sarà disponibile da giugno e sarà composto da 3 livelli di abbonamento. Ognuno di questi livelli avrà un costo differente con ovviamente più o meno vantaggi a seconda della spesa. Le parole di Ryan, CEO di Sony Interactive Entertainmen, potrebbero però non far piacere ai molti utenti del mondo PlayStation.
Jim Ryan e il no ai titoli first-party nel PS Plus dal day-one
Il sogno di molti dei possessori PlayStation era quello di poter avere un servizio il più possibile simile a quello offerto da Microsoft con il suo Game Pass. L’azienda americana molto spesso offre fin dal day-one dei titoli di sua produzione nel Game Pass, consentendo così agli abbonati di non dover comprare a prezzo pieno il singolo gioco.
Questo però non accadrà sul nuovo PS Plus come confermato direttamente da Jim Ryan in un’intervista rilasciata ai microfoni di GamesIndustry: “Questa è un’opzione che noi non abbiamo mai percorso in passato e che non percorreremo con questo nuovo servizio. Pensiamo che se dovessimo farlo con i giochi realizzati dai PlayStation Studios, quel circolo virtuoso verrebbe interrotto. Gli investimenti che dobbiamo fare nei nostri studi non sarebbero possibili così facendo e pensiamo che se calasse la qualità dei giochi che realizziamo non sarebbe qualcosa che i nostri utenti desiderino”.
Per essere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla aggiornatissima pagina social.
di Federico De Milano
Potresti essere interessato anche ai seguenti articoli:
- Spartacus, ora finalmente è UFFICIALE! Arriva il nuovo PlayStation Plus da giugno
- PlayStation, questa settimana non solo Spartacus: altri annunci in arrivo?
- Apple torna con una console tutta sua? Coinvolti anche Ubisoft e Capcom
© RIPRODUZIONE RISERVATA