di Filippo D'Agostino
Steven Spielberg è uno dei registi più famosi del ventesimo secolo. Il produttore cinematografico ha vinto in totale ben 4 premi oscar: 2 come miglior regista, uno al miglior film ed uno alla memoria Irving G. Thalberg. Spielberg ha portato diversi film sul grande schermo che hanno segnato interamente la storia del cinema, da E.T. l’extra-terrestre e Schindler’s List fino Jurassic Park. Adesso il regista è alla realizzazione di un film semi autobiografico sulla sua giovinezza.
Un giovane Spielberg presto nei cinema di tutto il mondo
Durante una recente intervista avvenuta con la testata giornalistica DiscussingFilm, Janusz Kamiński, direttore della fotografia di diversi film di Spielberg, ha parlato della pellicola “The Fabelmans“, anticipando diversi dettagli:
“È un film molto emozionante che racconta la storia di Spielberg dai sette ai diciotto anni”. Si occupa della sua famiglia, dei suoi genitori, di enigmi con le sue sorelle, ma si occupa principalmente della sua passione per il cinema”.
Successivamente, Kamiński, ha anche parlato del giovane Spielberg e di come la sua passione per il cinema si fosse evoluta negli anni.
“Lo ha aiutato a superare quel difficile periodo che è l’adolescenza”.
Il direttore della fotografia ha anche anticipato che vedremo dei dettagli personali sulla vita di Spielberg, dalla sua credenza all’ebraismo, dal divorzio dei genitori fino alla sua formazione per diventare un regista.
“È un film personale molto bello, bellissimo. È molto rivelatore sulla vita di Steven e su chi è come regista”.
Il cast di The Fabelmans
Il film di Spielberg ha iniziato le riprese nell’estate del 2021 e dovrebbe arrivare nelle sale cinematografiche durante il mese di Novembre del 2022. Durante i mesi sono stati pian piano “leakati” diversi membri del cast, su tutti il famoso e visionario regista David Lynch.
Nel cast troviamo anche: Michelle Williams, Paul Dano, Seth Rogen, Julia Butters, David Lynch, Gabriel LaBelle, Judd Hirsch, Sam Rechner, Oakes Fegley, Chloe East, Jeannie Berlin, Robin Bartlett, Jonathan Hadary e Isabelle Kusman.
Ecco a voi alcuni articoli che potrebbero interessarvi:
- The Amazing Spider-Man 3: i fan lo chiedono e Sony ne prende nota;
- Ewan McGregor e l’uso della forza: “È stato imbarazzante”;
- Disney: solidarietà e sostegno alla comunità LGBTQ+ dopo le accuse.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Streamma.
Di Filippo D’Agostino
© RIPRODUZIONE RISERVATA