di Redazione NCI
Nonostante il ricorso presentato qualche settimana fa dalla Federcalcio russa, la Nazionale di calcio della Russia sarà ugualmente esclusa dai play-off per i Mondiali 2022: lo ha deciso il TAS, il Tribunale Arbitrale dello Sport.
La decisione del TAS sul ricorso della Russia
Il comunicato è stato pubblicato sul sito del TAS. In questo, viene comunicato che il presidente della sezione arbitrale dello sport ha ufficialmente respinto la richiesta presentata qualche settimana fa dalla Russia. Questa chiedeva la sospensione della decisione circa il divieto imposto da FIFA e UEFA, a tutti i club e le selezioni Nazionali russe, di partecipare alle competizioni fino a nuovo avviso.
Il comunicato prosegue affermando che “di conseguenza, la decisione impugnata rimane in vigore e tutte le squadre e i club russi continuano ad essere sospesi dalla partecipazione alle competizioni FIFA. Il procedimento arbitrale del CAS continua. È in corso la costituzione di un collegio arbitrali. Le parti si stanno scambiando memorie scritte. Nessuna udienza è stata ancora fissata“.
Queste le parole che è possibile leggere nel comunicato ufficiale, che trovate qui sotto. Di conseguenza, la Polonia, che avrebbe dovuto affrontare la Russia, passerà il turno a tavolino, e arriverà direttamente alla finale del girone di competenza dei play-off.
Negativa do TAS em suspender as sanções da Fifa até o julgamento da apelação confirma a Rússia fora da repescagem da Copa. pic.twitter.com/fIdY7fxO4G
— Leonardo Bertozzi (@lbertozzi) March 18, 2022
Se volete rimanere sempre aggiornati sulle notizie provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarvi anche:
- Roma-Lazio: le due romane contro la guerra
- Playoff Italia: gli azzurri convocati da Mancini
- Chi è Thijs Dallinga, il nuovo gioiellino del calcio olandese
Di Francesco Riccelli
© RIPRODUZIONE RISERVATA