di Lorenzo Ruggieri
Con il finale di stagione ormai alle porte, il Bayern Monaco di Julian Nagelsmann avrà bisogno dei suoi uomini migliori per vincere il più possibile. In quest’ottica, il rientro ormai imminente di Alphonso Davies rappresenta un’ottima notizia per il club tedesco, vista la necessità di coprire la fascia sinistra. Dopo l’infortunio dell’ex Vancouver Whitecaps, il tecnico ha spesso schierato la difesa a tre, non avendo trovato nel giovane Richards un valido sostituto del canadese.
L’ultima apparizione di Davies con la maglia del Bayern risale allo scorso 17 dicembre, quando la compagine bavarese sconfisse 4-0 il Wolfsburg. Il canadese fu poi costretto ad un lungo stop per un problema cardiaco che sembra ormai alle spalle. Il rientro in campo, quindi, si avvicina sempre di più.
Bayern Monaco, Davies in campo fra un mese?
La positività al Covid ne causò l’allontanamento dal terreno di gioco nelle prime gare del 2022. Sconfitta l’infezione, Davies dovette fare i conti con un’infiammazione del muscolo cardiaco, conosciuta anche con il nome di miocardite. Un problema da non sottovalutare, spingendo Davies all’assoluto riposo per diverse settimane e costringendo Nagelsmann a cercare delle alternative in casa.
Come riportato da Sky Sport, però, il laterale canadese è tornato ad allenarsi nella seduta di quest’oggi, svolgendo venti minuti di corsa a ritmi blandi. Nei prossimi giorni il calciatore dovrà sottoporsi ad ulteriori accertamenti, i quali potranno decretarne il recupero totale. Solo successivamente, Davies tornerà ad allenarsi a pieno regime ed il suo rientro tra i convocati per una gara ufficiale è previsto per il mese prossimo. I tifosi del Bayern, dunque, potranno presto contare sul proprio beniamino per riuscire a conquistare la settima Champions League.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Potrebbero interessarti anche:
di Lorenzo Ruggieri
© RIPRODUZIONE RISERVATA