di Marco Porreca
La Roma al momento sta avendo una stagione un po’ sotto le aspettative. I giallorossi sono al momento sesti in campionato, posizione che li porterebbe in Europa League, ma l’obiettivo a inizio stagione era quello di raggiungere la qualificazione in Champions League. Il cammino in Coppa Italia, invece, si è interrotto ai quarti di finale con la sconfitta a San Siro contro l’Inter. L’unica competizione in cui è ancora veramente in corsa per la vittoria è la Conference League, la squadra, infatti, è in attesa di giocare gli ottavi di ritorno dopo la vittoria all’andata contro il Vitesse. La società, dunque, sta già pensando al mercato estivo, con un colpo che è già praticamente ufficiale.
Svilar…e non solo
La Roma, infatti, ha già praticamente chiuso per Mile Svilar, portiere del Benfica. Il giocatore, a quanto riporta Gianluca Di Marzio, arriverà a Giugno a parametro zero. Il portiere ha 23 anni e quando era più giovane era considerato uno dei migliori prospetti in Europa, però non è ancora arrivata la tanto attesa esplosione e nelle ultime due stagioni ha collezionato appena 2 presenze in prima squadra. Il giocatore farà le visite mediche nei prossimi dieci giorni.
La Roma, in estate, con ogni probabilità, saluterà Maitland-Niles, che non ha convinto Mourinho e tornerà all’Arsenal. Dunque, per coprire il ruolo di vice-Karsdorp, i capitolini, a quanto riporta il Corriere dello Sport stanno osservando due giocatori in particolare: Dest e Dalot. Entrambe le trattative paiono molto complicate, ma i giallorossi sarebbero pronti a fare un tentativo. Ci sarebbe anche un’alternativa low cost: Bartosz Bereszynski, che però potrebbe partire dalla Sampdoria solo a titolo definitivo.
Per il centrocampo la Roma segue ancora con attenzione Granit Xhaka, ma in caso di qualificazione alla Champions non sarebbe da escludere un colpo a sorpresa.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
Di Marco Porreca
Se ti è piaciuto questo articolo potrebbero interessarti anche:
© RIPRODUZIONE RISERVATA