fbpx Mbappé, il futuro al Real è sempre più realtà
Sport

Mbappé, il futuro al Real è sempre più realtà

di Alessandro Colepio

Condividi con chi vuoi

Il futuro di Kylian Mbappé è la telenovela di mercato più calda dell’ultimo periodo. Il francese classe ’98 è promesso sposo del Real Madrid già dalla scorsa estate, in cui i blancos hanno presentato un’offerta stellare per portare al Bernabeu il gioiellino del PSG. L’affare non si è chiuso, Mbappé ha preferito rimanere a Parigi e completare il tridente stellare con Messi e Neymar.

Un tridente che ha deluso tutte le aspettative, in primis quelle di Mbappé. Il francese ha segnato due gol nella doppia sfida di Champions League proprio col Real Madrid, e nonostante tutto non è bastato. Complice il rigore fallito da Messi e la debacle della difesa parigina, il PSG costruito per vincere è stato eliminato dalla tripletta di Benzema e le voci di mercato sono tornate più forti che mai.

Kylian Mbappé (@Shutterstock)

La mossa di Perez per arrivare a Mbappé

Il presidente Florentino Perez e il suo entourage si sono mossi in tempi record e hanno puntato fortemente il giovane, che ora ha le idee più chiare che mai. Come riportato da Marca, la delusione per l’eliminazione ha convinto totalmente Mbappé a fare un altro passo avanti nella sua carriera.

Mbappé dovrebbe accettare un contratto di 25 milioni di euro a stagione, con un bonus alla firma di circa 70 milioni. Un contratto faraonico che legherà il francese al club madrileno per molti anni. A Madrid ritroverà il suo compagno di nazionale Karim Benzema, con cui l’intesa non è mai stata nascosta. I due si conoscono, si completano e andrebbero a formare la coppia d’attacco più letale d’Europa.

Il PSG difficilmente riceverà un compenso, in quanto il giocatore è in scadenza a giugno. Decisiva è stata la volontà del Real di aspettare il 2022 per chiudere l’affare. Secondo Marca, la trattativa fra le parti si chiuderà verso il 18 marzo, e sarà ufficializzata a fine stagione.

Il futuro di Mbappé sembra ormai scritto, e il francese è pronto a prendersi l’Europa in maglia blanca, prendendo l’eredità del suo idolo di sempre: Cristiano Ronaldo.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.

di Alessandro Colepio

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi