fbpx Qualificazioni Mondiali: l'Inter proverà a trattenere Lautaro
Sport

Qualificazioni Mondiali: l’Inter proverà a trattenere Lautaro

di Federico Minelli

Condividi con chi vuoi

Il 26 e il 30 marzo l’Argentina si gioca le ultime due gare del girone delle qualificazioni ai Mondiali, contro Venezuela ed Ecuador. L’Albiceleste è però già qualificata, e l’Inter spera che Scaloni risparmi Lautaro, in modo da averlo il più in forma possibile per il rush finale.

Inter, Lautaro non va in Nazionale?

In calendario c’è la Salernitana, poi Liverpool, Torino e Fiorentina, ultima gara prima della sosta Nazionali. Ma attenzione, perché dopo la pausa, ad aspettare l’Inter, c’è la trasferta di Torino contro la Juventus; i nerazzurri, secondoLa Gazzetta dello Sport”, sperano di non incappare nuovamente nel problema del ritorno dei calciatori dal Sudamerica.

In particolare, l’attenzione è focalizzata su Lautaro Martinez, con la dirigenza nerazzurra pronta ad attivarsi per far sì che il Toro salti le due gare “superflue”. Il discorso è diverso per i cileni Sanchez e Vidal, visto che la Nazionale roja deve ancora qualificarsi alla competizione.

Forma traballante dopo le soste

Le soste per le Nazionali, quest’anno, hanno influito parecchio sulle prestazioni dell’Inter, che ha vinto solo una volta al rientro dalle pause. A settembre c’è stato il 2-2 a Marassi contro la Sampdoria; ad ottobre la sconfitta con la Lazio, mentre a novembre l’unica vittoria: il 3-2 al Napoli.

A febbraio, invece, dopo la sosta, l’Inter ha perso il derby, dando il via al mese peggiore della gestione Inzaghi. Per evitare il ripetersi di queste performances, i nerazzurri hanno già attivato la diplomazia, sia con Lautaro che con l’AFA, ai quali ovviamente, spetta l’ultima parola.

Inter

Simone Inzaghi (@Shutterstock)

Nonostante il digiuno da gol e le critiche sempre più frequenti, questa richiesta può essere vista come un’iniezione di fiducia da parte dell’Inter e di Inzaghi per il Toro Martinez, nella speranza di poterlo avere al massimo della forma per il finale di stagione.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Calcia.
di Federico Minelli

Potrebbero interessarti anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi