di Mattia Trincas
Lost ark ha fatto molto parlare di sé in questi giorni, nel bene e nel male. Il nuovo gioco targato Amazon è diventato in breve un fenomeno di massa, ritagliandosi una grande fetta di appassionati. Ma non è tutt’oro quel che luccica: infatti, il gioco ha già presentato diversi problemi come le infinite code di attesa per entrare nei server europei.
Lost Ark: i nuovi problemi sono legati ai bot
Insieme a tutti i problemi già noti, se ne sta aggiungendo un altro molto grave. A quanto pare, da qualche tempo a questa parte, il gioco si starebbe riempiendo di bot, e i vari post di segnalazione mostrano un comportamento abbastanza curioso degli stessi. Questi “automi” si muovono all’unisono, creando piccoli gruppi, in modo tale da buttare giù mostri di grandi dimensioni. Vi lasciamo una clip di uno streamer per farvi un’idea.
In pochissimo tempo svariati forum e subreddit si sono trovati inondati di segnalazioni sull’argomento, e questo ci fa capire che il problema sta diventando sempre più grave. Questo abuso di bot sta però portando ad altre conseguenze spiacevoli: per bilanciare nuovamente l’economia di gioco, gli sviluppatori hanno deciso di diminuire l’oro ottenibile in game.
Amazon Game Studios e Smilegate RPG hanno dichiarato di star lavorando alla risoluzione di diversi problemi legati al gioco; la community spera però che riescano a trovare il prima possibile una soluzione al problema dei bot.
E voi cosa ne pensate? Avete provato Lost Ark? Cosa ne Pensate?
Se questo articolo ti è piaciuto dai un’occhiata anche a questi:
- Call of Duty, clamorosa indiscrezione: nessun capitolo nel 2023?
- Elden Ring: cosa contengono la patch day one e l’update 1.02?
- Studio giapponese crea l’Elden Holiday per far giocare i dipendenti al titolo From Software
- PlayStation Now: Shadow Warrior 3 gratis all’uscita per tutti gli abbonati
- Perugia, il padre lo rimprovera per i videogiochi, lui chiama la Polizia
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.
di Emanuele Barbati
© RIPRODUZIONE RISERVATA