fbpx NCR Top 6: le migliori eroine dei videogiochi
Gaming

NCR Top 6: le migliori eroine dei videogiochi

di Michele Messina

Condividi con chi vuoi

Il mondo dei videogiochi è pieno di personaggi fantastici e che rimarranno nella storia. In questa NCR Top 6, in occasione della Festa della Donna, per questo 8 marzo, abbiamo deciso di scegliere le 6 migliori protagoniste dei videogiochi. Non è stato facile eleggerne solo 6: erano in molte a meritare di stare in questa top, ma purtroppo non c’è spazio per tutte. Bando alle ciance, iniziamo a scoprire chi fa parte di questa classifica (vi ricordiamo che l’ordine delle posizioni è casuale).

Le migliori protagoniste dei videogiochi secondo NCR

Aloy – Saga di Horizon

In questa NCR Top 6 Aloy non poteva mancare. Una donna incredibilmente tenace, che è riuscita a sopportare il peso di essere una reietta per poi combattere per salvaguardare l’intera umanità. Di sicuro Aloy non è una persona che si lascia scoraggiare. Non siamo gli unici a pensare che la protagonista di Horizon meriti di essere ricordata: a Firenze, infatti, è stata esposta, temporaneamente, una statua in suo onore (per sapere di più sul suo significato, ecco l’articolo completo).

horizon

Samus – Saga di Metroid

Come non citare una delle prime protagoniste femminili dei videogiochi nella storia? Samus è apparsa per la prima volta nel 1986 in “Metroid“, ma non era facile scoprire che fosse una donna. Per tutto il gioco sembrava che dentro la tuta ci fosse un uomo o addirittura nessuno, lasciando intendere che la protagonista fosse un androide. Finendo il gioco entro un determinato tempo, però, si poteva sbloccare un filmato in cui si scopriva questa “oscura” verità. Samus è una cacciatrice di taglie dello spazio che si ritroverà a combattere contro i Metroid, una razza aliena mutaforma. Il suo passato non è dei migliori: la sua famiglia è stata sterminata, insieme a tutta la sua colonia, e lei è stata adottata da una razza aliena evolutissima.

NCR top 6

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 Pagina Successiva »

Condividi con chi vuoi