di davide gerace
Un serpente a piede libero ha creato momenti di terrore e paura durante un viaggio in aereo. Il volo della compagnia Air Asia ha dovuto cambiare rotta ed eseguire un atterraggio d’emergenza, subito dopo la scoperta del rettile a bordo. La compagnia malese lo ha definito “un incidente rarissimo”.
Il serpente diventa virale su TikTok
Come riporta la CNN, l’aereo era decollato lo scorso 10 febbraio dalla capitale della Malesia, Kuala Lumpur, alla volta di Tawau. All’improvviso è comparso il serpente, seminando il panico tra i passeggeri. Il pilota, quindi, è stato costretto ad attuare un atterraggio d’emergenza a Kuching. L’aereo è stato sottoposto a fumigazione, mentre i passeggeri hanno proseguito il viaggio su un altro volo.
Qualcuno tra la confusione generale ha ripreso il rettile che strisciava tra la plafoniera di una cappelliera, vicino alle lampade da lettura dei sedili. Il video postato su TikTok, é subito diventato virale, generando migliaia di commenti. Alcuni utenti hanno anche fatto riferimento al thriller “Snakes on a plane” con Samuel L. Jackson.
Un incidente molto raro
La compagnia area, attraverso il responsabile della sicurezza di AirAsia, Liong Tien Ling, ha rilasciato delle dichiarazioni alla CNN: “Questo è un incidente molto raro che può verificarsi di tanto in tanto su qualsiasi aeromobile”. La compagnia malese non ha però spiegato come il serpente sia riuscito a salire a bordo, probabilmente per qualche disattenzione.
Un caso raro ma non l’unico. Nel 2016, un volo di Aereomexico diretto a Città del Capo atterrò d’emergenza nell’aeroporto più vicino perché, sempre da una cappelliera, era sbucato un serpente. Nel 2012 invece, ricorda la CNN, il proprietario di un negozio di rettili portò a bordo di un aereo della Egyptair un cobra nascosto nel bagaglio a mano; il rettile riuscì a liberarsi e morse la mano dell’uomo, provocando il panico tra i passeggeri.
Per altre notizie e news provenienti da tutto il mondo, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Informa!!
Se l’articolo ti è piaciuto, potrebbero interessarti:
- Dal Guatemala a Miami nel carrello dell’aereo
- “Mamma ho sbagliato l’aereo”, la vicenda quasi da film
di Davide Gerace
© RIPRODUZIONE RISERVATA