fbpx Sifu: dato incredibile sulla difficoltà del gioco
Gaming

Sifu: dato incredibile sulla difficoltà del gioco

di Luca Paluzzi

Condividi con chi vuoi

Sifu, il nuovissimo titolo picchiaduro di SloClap, pur essendo uscito da poco ha già colpito tantissime persone. Un gioco difficile ma soddisfacente, che richiede non poco tempo per essere “masterato” alla perfezione. La difficoltà è infatti uno degli elementi che spiccano di più. D’altronde arriverà a breve un nuovo aggiornamento per ridurla (o aumentarla, per i veterani). Ma grazie ai trofei su Playstation, possiamo vedere un dato che potrebbe quasi essere definito sconcertante.

Sifu: giocatori bloccati al secondo boss?

Come accennato, dalle percentuali di trofei sbloccati su Playstation possiamo vedere come soltanto una ridotta percentuale di utenti sia riuscita a sconfiggere il secondo boss del gioco. Infatti, anche se il prologo è stato completato dal 97% giocatori e il primo boss dall’80%, il trofeo del secondo boss è stato sbloccato solo dal 27% della playerbase. Percentuale che, ovviamente, diminuisce ancora di più andando avanti: 11% il terzo boss, 7% il quarto boss, e 3% il quinto. La possibilità di poter cambiare difficoltà aiuterà sicuramente in molti quindi.

sifu

Il prossimo aggiornamento

Oltre alle citate nuove difficoltà, l’aggiornamento porterà nel gioco anche altre novità. I sottotitoli saranno infatti migliorati per una migliore leggibilità, e sarà aggiunta la modalità ad alto contrasto. Quest’ultima tuttavia solo su Playstation, in quanto già presente su PC dal lancio ma non su console a causa di un bug.

Voi avete giocato a Sifu? Come ve la siete cavata? Sicuramente lo sbalzo di difficoltà tra il primo e il secondo boss è molto notevole e si nota anche senza guardare la percentuale di sblocco del trofeo. La possibilità di diminuire la difficoltà però aiuterà in molti, mentre chi è già esperto potrà aumentarla per avere più rigiocabilità.

Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo, continua a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna.

di Luca Paluzzi

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi