fbpx Hogwarts Legacy prenderà spunto dai migliori titoli Tripla A?
Gaming

Hogwarts Legacy prenderà spunto dai migliori titoli Tripla A?

di Erik Veronese

Condividi con chi vuoi

Nel corso delle ultime settimane, le voci riguardanti Hogwarts Legacy si sono fatte sempre più insistenti e a gettare ulteriore benzina sul fuoco è stato uno YouTuber. Secondo RetroRacounter, questo il nome del canale YouTube, il titolo di Avalanche Software sarà ispirato ad alcuni dei migliori titoli presenti sul mercato. L’utente, per conferire veridicità alle sue parole, ha affermato di essere in contato con alcuni membri del team di sviluppo. La domanda, però, sorge spontanea: quanto sono affidabili queste informazioni?

Secondo RetroRacounter, Hogwarts Legacy sarà un mix dei migliori titoli del settore

Il videogioco ambientato nel magico universo di Harry Potter non ha mai nascosto le sue ambizioni, e la conferma di questo arriva, come anticipato, da RetroRacounter. Stando a ciò che dice in uno dei suoi ultimi video l’intrattenitore statunitense, “Hogwarts Legacy” avrà alcune meccaniche di gameplay e diversi elementi di game design provenienti dai migliori titoli tripla A. Gli esempi citati dal canale YouTube sono “The Legend of Zelda: Breath of the Wilde” e “Ghost of Tsushima“.

La nuova fatica di Avalanche Software avrebbe delle analogie con i videogiochi sopracitati per quanto riguarda la componente open world, la possibilità di esplorare diversi dungeon e l’opportunità di imbattersi in alcuni degli iconici villaggi della serie. Niente di particolarmente accattivante e innovativo, insomma, ma pur sempre un buon punto di partenza. La profondità del mondo proposta nell’ultimo capitolo della saga di Zeldainfatti, è una caratteristica quasi unica, di cui solo pochi altri titolo possono vantare.

hogwarts legacy

The Last of Us Parte II – Una fonte di ispirazione

Un esempio per “Hogwarts Legacy” è rappresentato anche da “The Last of Us Parte II“. L’esclusiva Sony, infatti, sarebbe stata presa come modello dalla software house americana per quello che concerne il sistema di combattimento e la componente stealth del gioco. Il perché di questa scelta è facilmente intuibile; sia la critica, sia il pubblico, hanno apprezzato particolarmente questi ingredienti che, uniti ad altri, hanno dato vita al secondo capitolo dedicato alle vicende di Ellie.

Nonostante queste rimangano voci di corridoio, e non particolarmente autorevoli, fanno ben sperare per il futuro del videogioco. Inoltre, questi rumors possono dare un po’ di conforto a tutti quegli appassionati che, in seguito alle recenti notizie, hanno perso fiducia nei confronti del titolo. Non ci resta che aspettare qualche conferma da parte del team di sviluppo e magari la pubblicazione di gameplay trailer.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming, continuate a seguire Nasce, Cresce, Respawna.

Potreste essere interessati anche a questi articoli:

di Erik Veronese

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi