di Simone Merlo
Bandai Namco ha confermato che i server per il gioco multiplayer saranno online e disponibili al lancio di Elden Ring. Tutto ciò sarà possibile grazie a “misure di sicurezza necessarie” adottate dall’azienda stessa dopo i problemi avuti con Dark Souls.
Il problema è sorto dopo un’inattività prolungata e persistente dei server online, per PC, del titolo Dark Souls. Pare infatti che qualcuno da remoto fosse in grado di eseguire dei codici. Essenzialmente, delle falle consentirebbero a qualcuno di prendere il controllo del vostro PC e rubarne tutti i dati sensibili.
La preoccupazione era che Elden Ring avrebbe potuto subire lo stesso attacco. Fino ad oggi la casa giapponese non sapeva se il suo grande lancio potesse offrire sicurezza in merito a questa vicenda.
Le parole di Bandai Namco Entertainment su Elden Ring
“Bandai Namco Entertainment e FromSoftware sono consapevoli delle difficoltà tecniche incontrate dai giocatori con la suite di giochi Dark Souls su PC“. Queste sono le parole dell’editore giapponese di questo pomeriggio.
“Vogliamo ringraziare l’intera comunità di Dark Souls e i giocatori che ci hanno contattato direttamente per esprimere le loro preoccupazioni e offrire soluzioni. Grazie a voi, abbiamo identificato la causa e stiamo lavorando per risolvere il problema. Inoltre, abbiamo esteso l’indagine a Elden Ring – il nostro prossimo titolo verrà lanciato il 25 febbraio – e ci siamo assicurati che le misure di sicurezza necessarie siano in atto per questo titolo su tutte le piattaforme target“.
Bandai ha continuato affermando che le misure di sicurezza per Elden Ring erano state rese prioritarie per l’azienda. Il che vuol dire che i server di Dark Souls resteranno offline almeno per altre 2 settimane.
“A causa del tempo necessario per impostare ambienti di test adeguati, i servizi online per la serie Dark Souls su PC non riprenderanno fino a dopo il rilascio di Elden Ring. Continueremo a fare tutto il possibile per ripristinare questi servizi il prima possibile. Faremo un annuncio non appena sarà stabilito il programma per la ripresa dei servizi online. Restate sintonizzati sui canali dei social media di Dark Souls per gli aggiornamenti. Ancora una volta, permetteteci di condividere i nostri ringraziamenti alla vostra, la nostra appassionata comunità”.
Elden Ring arriverà tra due settimane per PC, PlayStation e Xbox. E dopo quanto rilasciato oggi possiamo affermare che sarà rilasciato con i servizi online funzionanti.
Per essere sempre aggiornato sulle news provenienti da tutto il mondo continua a seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.
di Simone Merlo
Ecco altri articoli che potrebbero interessarvi:
- Dying Light 2 omaggia Cyberpunk 2077 con un’insolita arma
- Crolla il mercato fisico di Sony, il futuro è digitale
© RIPRODUZIONE RISERVATA