fbpx Metaverso: boom di acquisti di immobili virtuali
Attualità

Metaverso: boom di acquisti di immobili virtuali

di Elena Barbieri

Condividi con chi vuoi

Nel Metaverso si è registrato un boom di acquisti nell’ambito degli immobili virtuali e si prevede che quest’anno questa cifra andrà addirittura a raddoppiare.

Secondo un rapporto dell’agenzia di analisi specializzata “Metametric Solutions“, il settore della compravendita di immobili virtuali ha raggiunto un valore di 500 milioni di dollari nel 2021. Secondo le previsioni raddoppierà durante il 2022. Sicuramente questi sono dati positivi per l’azienda di Zuckerberg, Meta. Anche perché al momento è la principale impresa nello sviluppo di mondi virtuali e strumenti per accedervi, tra cui computer e visori.

Il Metaverso sempre più in crescita

Questo mercato non era ancora molto conosciuto qualche tempo fa, almeno fino ad ottobre dell’anno scorso, quando Zuckerberg ha svelato il progetto Horizon Worlds, in concomitanza del cambio di nome da Facebook a Meta.

Metaverso

Guardando ai dati di Metametric, a gennaio 2022 le vendite di immobili digitali sulle quattro piattaforme principali, Sandbox, Decentraland, Cryptovoxdls e Somnium hanno superato gli 85 milioni di dollari. Se si proseguirà con questi ritmi, a fine anno questo mercato si aggirerà attorno ad 1 miliardo di dollari.

Anche Tokens, che investe nel mercato delle criptovalute, ha raccolto finanziamenti per circa 16 milioni di dollari, utilizzati per l’acquisto di edifici e terreni, a partire dal distretto della moda di Decentraland. Il gruppo ha già svariati accordi con dei marchi di abbigliamento per l’affitto di vetrine virtuali (eventi fashion e negozi), in previsione di un lancio sul mercato globale nei prossimi mesi.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su Nasce, Cresce, Ignora.

di Elena Barbieri

 

Se vi è piaciuto questo articolo, potrebbero interessarvi anche:

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi