di Ascanio M. de Lorenzo
Dopo Days Gone, God of War e Horizon Zero Dawn, potrebbero esserci presto nuove e rilevanti esclusive PlayStation disponibili anche per PC.
Day one anche su PC
Con queste parole l’analista Benji Sales ha espresso su twitter il suo parere riguardo Sony e la possibilità di vedere alcuni titoli PlayStation Studios già dal day one su PC.
I think it's likely we see some PlayStation Studios launches Day 1 on PC soon
I still don't expect that to be the strategy across the board for all 1st party content but a lot of the messaging from Sony in the last week is pointing towards it happening sooner rather than later
— Benji-Sales (@BenjiSales) February 2, 2022
“Penso che probabilmente vedremo presto il lancio di alcuni PlayStation Studios nel Day 1 su PC. Non mi aspetto che questa sia la strategia adottata per tutta la linea dei contenuti First Party, ma molti dei messaggi di Sony nell’ultima settimana indicano che accadrà piuttosto presto”.
Sony has laid out very ambitious goals for 1st Party Software Growth
• Launch 10 Live Service Games by March 2026
• Grow Games and Franchises beyond just PlayStation Consoles. Note that God of War and others on PC has been a big success
• Double 1st party game revenue by FY25 pic.twitter.com/ScOtuu4mMk— Benji-Sales (@BenjiSales) February 2, 2022
“Sony ha fissato obiettivi molto ambiziosi per la crescita del software first party. Lancerà dieci giochi live service entro marzo 2026. Porterà avanti i giochi e il franchising oltre le semplici console PlayStation. Raddoppierà le entrate dei giochi first party entro l’anno fiscale 2025″.
Toccherà a Nintendo Switch dopo PC?
Dopo l’ulteriore annuncio di qualche giorno fa che confermava l’uscita di un’esclusiva PlayStation Studios per Nintendo Switch, non possiamo fare a meno di ipotizzare quest’ultima come prossimo approdo dopo il mercato PC.
Il gioco in causa è MLB The Show 22, il nuovo titolo sul baseball sviluppato da San Diego Studio che debutterà ufficialmente su Nintendo Switch il prossimo 5 aprile. Questa mossa conferma quanto Sony ormai sia decisa e sempre più interessata ad espandere le proprie esperienze anche a nuovi giocatori. Che si stia abbandonando il concetto di “esclusività totale” per abbracciare una più “esclusività temporale”?
Non dimenticate di farci sapere la vostra e di continuare a seguire Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutte le notizie riguardanti il mondo del gaming.
di Ascanio M. de Lorenzo
Se l’articolo ti è piaciuto prova anche a dare un’occhiata a questi:
- Gran Turismo 7: tutte le news dallo State of Play
- “Dying Light 2: Stay Human” e i bug: subito una patch per fixarli
- Nintendo: marcia indietro per i diritti d’autore su YouTube?
© RIPRODUZIONE RISERVATA