fbpx Elezione al quirinale, l'espediente per far votare i positivi
Attualità

Elezione al quirinale, l’espediente per far votare i positivi

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Per l’elezione del prossimo Presidente della Repubblica italiana è indispensabile che anche i positivi possano uscire di casa. Deve essere stato questo il pensiero di Sergio Mattarella, attuale rappresentante del ruolo, che nelle ultime ore ha firmato il decreto concedente questa speciale deroga.

La nuova ordinanza, resa nota dall’ANSA, afferma che i grandi elettori in isolamento o in stato di quarantena cautelare causa Covid: “Sono autorizzati, previa comunicazione all’azienda sanitaria territorialmente competente, agli spostamenti con mezzo proprio o sanitario sul territorio nazionale, per il tempo strettamente necessario alle operazioni di voto e comunque con modalità tali da prevenire il pericolo di contagio, esclusivamente per raggiungere la sede del Parlamento, ove si svolge la votazione e fare rientro nella propria residenza o dimora”.

Covid

Un’elezione dalle concessioni straordinarie

Nella fattispecie, i divieti/obblighi a cui sono sottoposti i componenti del corpo elettorale in quarantena sono: “Divieto di utilizzo dei mezzi pubblici e di sosta in luoghi pubblici. Divieto di entrare in contatto con soggetti diversi da coloro che sono preposti alle operazioni di voto. Divieto di pernottamento e consumazione dei pasti nei luoghi diversi da quelli indicati come sede di isolamento o quarantena. Obbligo di utilizzo costante, all’aperto e al chiuso di mascherine Ffp2″.

Se questo contenuto ti è piaciuto potrebbero interessarti anche:

-“Rocco for president”, Siffredi si candida a Presidente della Repubblica

Gianna Nannini:” Mi candido a Presidente della Repubblica”

Per rimanere sempre aggiornato su tutte le novità che riguardano il nostro pianeta continua a seguirci sul sito di NCI e su tutti i nostri profili social!

di Gabriele Nostro

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi