di Redazione NCI
Continua il countdown per il 18 febbraio, giorno in cui tutti gli utenti PlayStation potranno mettere finalmente le mani su Horizon Forbidden West. Per ingannare l’attesa, i ragazzi di Guerrilla Games hanno pubblicato sui canali Sony un nuovo, interessantissimo trailer del gioco.
Horizon Forbidden West: alla scoperta dell’ovest proibito
L’ovest. Come accaduto più volte nel corso della nostra storia, è l’ovest la meta di Aloy per questo secondo capitolo. Un ovest che, però, appare molto diverso da quello a cui siamo abituati. Come abbiamo imparato in Horizon Zero Dawn, il mondo per come lo conosciamo noi è scomparso ormai da un pezzo. Ora a dominare non è più la razza umana, bensì le macchine, che col tempo hanno invaso tutto il mondo.
Dopo i fatti del primo capitolo, Aloy deve proseguire il suo viaggio in un’America dominata dalla natura per scoprire la verità su una piaga rossa che rischia di distruggere le macchine. Un male che, unito alla guerra che incombe, si pone come una seria minaccia per Aloy e i suoi compagni.
Il focus di questo trailer è proprio la trama principale. Vengono, infatti, mostrate alcune scene appartenenti probabilmente alla main quest, che ci fanno scoprire alcune ambientazioni inedite e ci danno un’anteprima su alcuni personaggi. Una particolare attenzione viene data a Regalla, che insieme ai suoi ribelli, sembra essere una delle principali villain del gioco, insieme al già conosciuto Sylens. I due, infatti, sembrano essere in combutta: Sylens probabilmente punta a concedere al capo dei ribelli il controllo delle macchine. Tornano a mostrarsi anche alcuni alleati, come Varl e Erend, che accompagneranno Aloy nel corso di tutta l’avventura. Trovano spazio poi alcune new entry come Zo, Alva e Kotallo.
Alla fine del trailer, inoltre, dopo il logo del gioco, è presente una “scena extra”, in pieno stile Marvel, dove viene mostrato un misterioso personaggio femminile. La donna, come annunciato sul PlayStation Blog, sarà un personaggio chiave che avrà molte connessioni con le civiltà del passato.
Per non perdervi le prossime notizie sul gioco vi ricordo di seguire sia il sito che i nostri social, dove vi teniamo aggiornati su tutto il mondo del gaming!
Di Riccardo Rizzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA