fbpx Mercato: Inter e Roma con le antenne alzate
Sport

Mercato: Inter e Roma con le antenne alzate

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il mercato non si ferma, mai. Inter e Roma sono tra le più attive sia nel mercato di riparazione (l’Inter ha bloccato Onana, la Roma ha già preso Oliveira) che in prospettiva futura. Secondo “La Gazzetta dello Sport” i nerazzurri cercano rinforzi in difesa, mentre a Trigoria piace un giovane centrocampista. Due trattative possibili, ma con qualche complicazione, sulle quali le due dirigenze dovranno lavorare.

Inter: Ginter subito?

Se si dice Inter-Ginter sembra che si stia recitando una filastrocca. La filastrocca, però, è sempre più lunga, tanto da poter diventare telenovela di mercato, e non mancano i colpi di scena. Ma andiamo con calma: Ginter, difensore tedesco classe ’94, è in scadenza di contratto con il Borussia Moenchengladbach e tra le due parti sembra sia cominciata una sorta di “guerra fredda”, ma non troppo.

Tutto parte dalla decisione di Ginter di non voler rinnovare con i tedeschi: nell’ultima partita, persa contro il Leverkusen, il centrale difensivo è rimasto in panchina per tutti i 90 minuti. Nel post-partita sia il direttore sportivo Eberl che l’allenatore Hütter hanno fatto capire che sarà la prima panchina di una lunga serie.

La situazione spinge il Gladbach, che nel frattempo si ritrova a solo +4 punti dalla zona retrocessione, verso la cessione: la richiesta è minima, solo 5 milioni per un giocatore valido e d’esperienza internazionale. Insomma, proprio quello che serve all’Inter, che nel frattempo ci ragiona su. Perché prima c’è da capire quale sarà il futuro di De Vrij – in scadenza nel 2023- e poi si potrà affondare il colpo.

Attenzione però: l’affare è vantaggioso per molti club, e Ginter non sarà eternamente in scadenza.

mercato

Mercato: la Roma su Kamara

Dopo l’acquisto di Oliveira la Roma non si ferma e continua a cercare gladiatori per il suo centrocampo. Uno dei nomi che più piace alla dirigenza romanista è quello di Boubacar Kamara, centrocampista 22enne del Marsiglia.

Ieri, al termine del match contro il Lille, è stato proprio il giovane francese ad aprire ad una sua cessione dopo aver rifiutato il rinnovo di contratto: “Se finirò la stagione con il Marsiglia? Il mio contratto scade a giugno e se resterò farò di tutto affinché la squadra raggiunga il suo obiettivo, cioè la Champions. A parte questo, con il mercato aperto tutto può succedere”.

A Mou piace per età, esperienza e caratteristiche: classe ’99, è titolare fisso da un paio d’anni e all’evenienza può adattarsi anche difensore centrale. Insomma, non si vedono scogli, se non si considera l’aspetto principale del mercato: i soldi.  Non si parla di costi del cartellino (Kamara è in scadenza e a giugno si libererebbe gratis), ma dell’ingaggio richiesto. Il francese chiederebbe un contratto di cinque anni a cinque milioni l’anno: con questo stipendio diventerebbe il giocatore più pagato in rosa.

La Roma non potrebbe permettersi, per questioni di bilancio e di spogliatoio, un investimento così ingente, ma Pinto continua a monitorarlo. Il giocatore al momento è in Coppa d’Africa e sembra abbia offerte concrete dalla Spagna. L’operazione è difficile, ma attenzione, il centrocampo della Roma parla già francese.

Per tutte le news, gli approfondimenti e le curiosità sul mondo del calcio, continua a seguirci su NCC!

di Federico Minelli

 

 

 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi