di Redazione NCI
Il rilascio di Leggende Pokémon: Arceus è sempre più vicino. Recentemente un leak ha svelato delle possibili forme Hisui dei Pokémon iniziali. Ricordiamo che l’uscita del titolo è prevista per il prossimo 28 gennaio 2022. I fan di Pokémon possessori di una Nintendo Switch potranno immergersi in questa nuova avventura “quasi” open world.
L’account Twitter Riddler Khu ha inserito in una tabella tutti i Pokémon disponibili, che ovviamente saranno registrabili nel classico Pokédex dedicato alla regione che ospiterà il gameplay. Non si tratta del primo leak sulle creature che dominano questo mondo. Alcune infatti le abbiamo già viste in spoiler precedenti. La tabella è composta da cifre che stanno ad indicare il numero identificativo del pokémon nello specifico. Mentre i colori stanno a significare di che tipo è il pokémon stesso. Ovviamente quando scoprirete una creatura di questo mondo verrà immediatamente registrata nel pokédex colorando e numerando appunto la casella corrispondete.
Decidueye, Typhlosion e Samurott, saranno le evoluzioni finali che raggiungeranno Rowlet, Cyndaquil e Oshawott ovvero i 3 starter. Di questi ovviamente, dovremo sceglierne uno per iniziare la nostra avventura. Ma non finisce qui, ci sono delle informazioni anche sul pokémon leggendario Arceus!
Ecco i dettagli degli starter di Leggende Pokémon Arceus
Cyndaquil: Categoria: Pokémon Fuocotopo; Tipo: Fuoco; Altezza: 0,5 m; Peso: 7,9 kg.
“Cyndaquil è un Pokémon della regione di Johto. Se intimidito le fiamme che presenta iniziano ad ardere. Se attaccato, si difende infuocando il proprio dorso”.
Oshawott: Categoria: Pokémon Lontra, Tipo: Acqua; Altezza: 0,5 m; Peso: 5,9 kg.
“Oshawott è un Pokémon della regione di Unima. È munito di una conchiglia sull’addome. La utilizza per parare i colpi e successivamente sferrare un contrattacco. La conchiglia di cui è dotato è utile anche per tagliare le bacche”.
Rowlet: Categoria: Pokémon Aliderba; Tipo: Erba/Volante; Altezza: 0,3 m; Peso: 1,5 kg.
“Rowlet è un Pokémon della regione di Alola. Sfrutta la luce solare per fornirsi energia tramite fotosintesi. Sfrutta la sua agilità per attaccare di soppiatto i nemici e sferrargli calci potenti”.
Venendo al tanto atteso pokémon leggendario invece, non poteva essere altrimenti, visto ance il titolo del gioco:
Arceus: Categoria: Pokémon Primevo; Tipo: Normale; Altezza: 3,2 m; Peso: 320,0 kg.
“È proprio Arceus che costituisce la base di quest’avventura. Voci dicono infatti sia stato lui a dare forma all’universo. La domanda a cui non abbiamo risposta è qual è il nesso tra lui e la nostra avventura?”.
Dalle informazioni riportate, Typhlosion (numero 157) solitamente di tipo Fuoco si manifesterà con una forma avente i tipi Fuoco/Spettro. Per quanto riguarda Samurott (numero 503) solitamente di unico tipo Acqua, risulta essere Acqua/Buio. Infine Decidueye, al tipo Erba si aggiunge come secondo tipo Lotta.
Ci sono ancora molti Pokémon da scoprire e uno di questi sarà nuovo ma purtroppo non si sa ancora nulla a riguardo. Per ora non abbiamo delle conferme. Nonostante ciò i riscontri delle informazioni sembrano positivi.
Per non perderti nessun aggiornamento resta connesso su NCR.
di Simone Merlo
© RIPRODUZIONE RISERVATA