fbpx Costa d'Avorio: si innamora online ma viene sequestrato
Attualità

Costa d’Avorio: si innamora online ma viene sequestrato

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Costa d’Avorio – È qui che l’uomo era corso in modo da poter incontrare la ragazza della quale si era innamorato online. Ma le cose non sono andate come sperava, dato che non appena è uscito dall’aeroporto una banda di criminali l’ha aggredito e sequestrato.

L’imprenditore veneto è stato fortunato, dato che la polizia locale è riuscita a soccorrerlo in breve tempo. Nonostante il lieto fine, gli inquirenti italiani hanno comunque aperto un’indagine a riguardo.

I dettagli riguardanti la vicenda

Claudio Formenton, 64enne protagonista della spiacevole vicenda, lo scorso 25 novembre aveva raggiunto la Costa d’Avorio. Inizialmente sembrava vi ci fosse recato per motivi umanitari, ma in realtà sperava di incontrare una ragazza conosciuta sui social, Olivia Martens.

Il tipo di rapporto in cui si era ritrovato è ormai molto noto sul web, si tratta del fenomeno, definito in alcuni ambienti “sugar baby-sugar daddy” (o sugar dating). Se non l’avevate mai sentito, si tratta di una relazione tra uomini facoltosi di età avanzata che hanno relazioni con delle giovani, talvolta nemmeno esistenti, generalmente conosciute attraverso il web. A questo punto vi lascio liberi di immaginare in cosa consistono i benefici tratti dalla relazione, da entrambe le parti.

Costa d'Avorio

Tornando alla vicenda, una volta che Formenton è arrivato all’aeroporto di Abidjan, un gruppo di criminali l’ha sequestrato. A dare l’allarme sono stati gli amici e i familiari, non avendo più sue notizie, e così è partita la segnalazione dalle autorità italiane. Claudio Formenton è stato trovato dalle autorità del posto in una stanza d’albergo a Bonoua, in compagnia di uno dei suoi sequestratori.

Non è ancora chiaro se la ragazza in questione esista effettivamente o meno, ma la polizia sta continuando le indagini. Al momento Formenton si trova in quarantena, appena sarà possibile la polizia provvederà a raccogliere ulteriori informazioni per scoprire altro sulla vicenda.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI e su tutti i nostri canali social.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi