fbpx Spagna: il piano per trattare il covid-19 come un'influenza
Attualità

Spagna: il piano per trattare il covid-19 come un’influenza

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Spagna, il paese si preparerà a trattare il covid-19 come un’influenza. Ad annunciarlo è stato il primo ministro Pedro Sánchez. Con la sua dichiarazione ha confermato la notizia pubblicata da El País, che spiegava come il suo governo stia lavorando su un piano per gestire il covid-19 come un semplice virus influenzale.

Gli altri paesi invece sembrano proseguire ancora su tutt’altra rotta, dati i contagi in continuo aumento per la variante Omicron. Germania, Israele e anche la Cina si sono mostrati decisamente preoccupati per come procede la curva epidemiologica. Per non parlare di quella che sembra un’infinita nascita di nuove varianti. Ad esempio la variante Deltacron, nella caso te la fossi persa, abbiamo scritto un articolo che puoi leggere cliccando qui.

Il piano del governo in Spagna

In un’intervista alla radio spagnola Cadena Ser, il primo ministro ha dichiarato che la questione “è un dibattito che stiamo cercando di aprire a livello europeo. Dobbiamo rispondere con altri strumenti, più legati alla vaccinazione o all’autoprotezione con le mascherine“, ha affermato, ricordando anche che oltre il 90% della popolazione over 12 ha completato il ciclo di vaccinazione. “La situazione non è più quella di un anno fa“. Inoltre, l’esecutivo spagnolo prevede di regolare anche i prezzi dei test antigenici.

Spagna

Sánchez ha annunciato in seguito che il governo questo mese comprerà circa 344.000 dosi del farmaco anti-covid, sotto forma di pillola ideato da Pfizer. Abbiamo già scritto un articolo riguardo la pillola anti-covid, che questo mese arriverà anche in Italia, se vuoi leggerlo clicca qui.

Per continuare a restare aggiornati non smettete di seguirci su NCI e su tutte le nostre piattaforme social.

di Elena Barbieri

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi