fbpx Inter: è iniziata la corsa a Ginter, nerazzurri in vantaggio
Sport

Inter: è iniziata la corsa a Ginter, nerazzurri in vantaggio

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Ebbene sì, dopo il colpo Onana a parametro zero l’Inter sta lavorando ad un altro colpo in difesa. Il nome che la società vorrebbe aggiungere al già fortissimo reparto difensivo è quello di Matthias Ginter.

Chi è Ginter?

Ginter è un difensore centrale del Borussia Mönchengladbach. Il giocatore, ex Borussia Dortmund, è arrivato a giocare per la nazionale tedesca, con la quale ha vinto il Mondiale del 2014, partecipando anche ai mondiali di Russia nel 2018 e ad Euro 2020.

Ginter è molto bravo con i piedi: basti pensare che nelle giovanili del Friburgo passò dall’essere un trequartista al giocare nel ruolo di difensore centrale. Il giocatore, durante la sua carriera, ha anche giocato in mediana; è inoltre molto abile in marcatura e nel gioco aereo. Non è molto rapido, ma riesce a nascondere bene questo suo difetto grazie ad posizionamento e ad una lettura delle situazioni fuori dal comune.

Nel dicembre del 2021 il giocatore ha rivelato che lascerà il ‘Gladbach a fine stagione, e sembra essere pronto per giocare in una big, grazie anche ad una buona esperienza sulle spalle. Ginter

L’offerta dell’Inter

Diverse squadre si sono fatte avanti, ma al momento l’opzione Inter è la più gradita dal giocatore. La squadra nerazzurra ha offerto un quadriennale da 3,5 milioni di euro, cifra che lo porterebbe a guadagnare più di due titolarissimi come Alessandro Bastoni e Milan Škriniar.

La trattativa è ancora agli albori, ma c’è ottimismo. Sembra che Piero Ausilio e Giuseppe Marotta stiano valutando anche Luiz Felipe per la difesa, ma pare che il profilo del tedesco sia quello preferito.

Se davvero il 27enne campione del mondo nel 2014 dovesse approdare a Milano, sarebbe un ottimo colpo per l’Inter, anche considerando la possibile cessione di De Vrij nel prossimo giugno. Il contratto dell’olandese andrà infatti in scadenza nel 2023.

Per rimanere sempre aggiornati sul mondo del calcio continuate a seguire NCC!

di Marco Porreca

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi