fbpx The Last of Us può diventare un RPG multiplayer?
Gaming

The Last of Us può diventare un RPG multiplayer?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

The Last of Us è uno dei giochi che ha riscontrato più successo negli ultimi anni. Ha lasciato un segno così grande che, anche a distanza di tempo, i player di PlayStation continuano ad esprimergli affetto in ogni modo. L’ultima trovata è stata quella di trasformarlo in una specie di gioco di ruolo multiplayer.

La prima avventura di Ellie e Joel è, infatti, un’esperienza che ancora oggi resta tra le più apprezzate in assoluto. Ovviamente senza togliere nulla al sequel della serie. Molto diffusi da subito i riscontri positivi, che hanno consentito al titolo di diventare quest’anno anche una serie TV prodotta da HBO e dal creatore di Chernobyl.the last of us

In fin dei conti parliamo di un gioco che ha raggiunto un livello di apprezzamento elevatissimo da parte della stragrande maggioranza dei suoi utenti. Tutto questo sfocia in continui riutilizzi del titolo, come la serie tv dedicata ad esempio, per giungere ora ad una reinterpretazione di TLOU in un RPG.

L’RPG di The Last of Us: come è stato creato ?

Tramite Reddit, l’utente “prizoto” si è preso la briga, servendosi di Tabletop Simulator, di concepire una versione secondaria di The Last of Us. Per chi non ne fosse al corrente, Tabletop Simulator è un sandbox multiplayer. Il suo scopo è quello lasciar creare, e allo stesso tempo di giocare, veri e propri giochi di società in un ambiente simulato. Il gioco è stato pubblicato nel giugno del 2015 ottenendo da subito il consenso del pubblico. Lo sviluppatore è Berserk Games, che si è attivata a seguito di una campagna di raccolta fondi.

Sto creando un gioco di ruolo TLOU in Tabletop Simulator per giocare con i miei amici” queste sono le parole dell’utente Reddit che si è cimentato nell’impresa. Ovviamente, questa versione RPG di The Last of Us resta un’idea amatoriale. Naughty Dog, infatti, non ha rilasciato alcuna dichiarazione pubblica e nemmeno idee su un progetto dedicato all’idea in questione.

Per altre news sul gaming resta connesso su NCR.

di Simone Merlo

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi