fbpx I 10 migliori giochi in uscita nel 2022 secondo NCR
Gaming

I 10 migliori giochi in uscita nel 2022 secondo NCR

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Il 2021 è ormai finito: non è stato un anno tra i più ricchi, videoludicamente parlando, per via dell’attuale pandemia e per la penuria di materie prime per produrre le console di nuova generazione. Nonostante tutto il 2021 ci ha regalato qualche perla che rimarrà nei nostri cuori. Ora però è il momento di guardare al futuro. Il 2022 sarà un anno ricco per noi videogiocatori: ma quali sono i 10 migliori giochi in uscita nel 2022 secondo noi?

I migliori giochi in uscita

Premettiamo che sceglierne solo 10 non è stato affatto facile, ma non potevamo di certo metterli tutti. Inoltre vogliamo specificare che l’ordine di questa classifica è casuale. Detto questo partiamo con la nostra top!

– God of War: Ragnarok (2022)

Non si poteva fare una lista dei migliori giochi in uscita nel 2022 senza citare il tanto atteso nuovo capitolo di God of War. La data di lancio non è ancora stata annunciata, ma sappiamo che questo nuovo capitolo arriverà senza dubbio il prossimo anno, salvo rinvii imprevisti. Il gioco è molto atteso perché potrebbe stravolgere le avventure di Kratos e Atreus: le teorie dei fan su cosa succederà durante l’apocalisse norrena sono numerosissime. Il primo video gameplay poi ha mostrato una qualità veramente stupefacente.

– Starfield (11 novembre 2022)

Esclusiva Xbox di Bethesda Game Studios, Starfield è un gioco di ruolo in cui potremo girovagare per l’universo. Descritto da Todd Howard come uno “Skyrim nello spazio“, le aspettative verso questo nuovo titolo sono tutt’altro che basse.

– Elden Ring (25 febbraio 2022)

From Software, Hidetaka Miyazaki e George R. R.: con questi nomi a partecipare alo sviluppo del gioco come potremmo non essere in hype? Elden Ring è un action RPG che all’anteprima ha convinto molti, speriamo e crediamo che il gioco completo non sarà da meno. Saremo di fronte al Souls definitivo?

migliori giochi in uscita

– Horizon Forbidden West (18 febbraio 2022)

Un’altra esclusiva PlayStation molto attesa che uscirà proprio nel 2022. Horizon Forbidden West, il sequel di Horizon Zero Dawn, porta non poche migliorie ad un gioco che già prima era stato ampiamente apprezzato dai fan. Alcune di queste sono un deltaplano (ispirato da Zelda), ambienti subacquei molto curati ed un combattimento corpo a corpo più profondo. Noi, come molti altri, non vediamo l’ora impersonare nuovamente Aloy e di vivere questa nuovissima avventura.

– Zelda Breath of the Wild 2 (2022)

Non potevamo non mettere quest’attesissima esclusiva Nintendo in questa lista. Ancora senza nome ufficiale e senza una data di lancio vera e propria, conosciamo veramente poco di questo nuovo titolo, ma questo non gli impedisce di essere uno fra i più attesi del 2022. Se voleste saperne di più vi rimandiamo a questo articolo, dove ne abbiamo parlato in maniera più approfondita.

– Dying Light 2: Stay Human (4 febbraio 2022)

Parkour e zombie, un connubio che 7 anni fa aveva funzionato perfettamente, ora ci viene riproposto in una versione migliorata e più moderna. Si può non essere in hype? Secondo noi no. Non vediamo l’ora di esplorare una mappa decisamente più grande della precedente combattendo contro i non-morti creati dagli sviluppatori polacchi di Techland. migliori giochi in uscita

– Leggende Pokémon: Arceus (28 gennaio 2022)

Secondo gioco di mamma Nintendo a entrare in classifica, Leggende Pokémon: Arceus è un gioco di ruolo d’azione ambientato nello stesso mondo degli ultimi remake di quarta generazione. Il gioco probabilmente è il sogno proibito di molti amanti dei mostriciattoli tascabili e noi non siamo da meno. Speriamo di poter esplorare la Sinnoh del passato il prima possibile e di scoprire qualche dettaglio di Lore sul mondo Pokémon.

– A Plague Tale: Requiem (2022)

Sequel di A Plague Tale: Innocence, sviluppato sempre da Asobo Studio, A Plague Tale: Requiem potrebbe essere un ottimo gioco. il primo capitolo è considerato una delle migliori avventure narrative del 2019, quindi senza dubbio Asobo Studio ci sa fare. Siamo impazienti di vedere cosa hanno in serbo per noi in questa nuova avventura.

– Bayonetta 3 (2022)

La grande N ritorna per l’ultima volta in questa lista con Bayonetta 3, era inevitabile. In questo trailer sono stati mostrate le nuove ambientazioni e anche un po’ di gameplay e il titolo ha fatto subito parlare di sé. Il combattimento sembrerebbe essere molto profondo, ben animato e frenetico al punto giusto. Gli amanti della strega di Umbra saranno sicuramente soddisfatti da questo nuovo capitolo che sembra abbia davvero molto da offrire.

– Gotham Knights (2022)

Batman è morto e ora a portare il fardello di proteggere la città sono quattro cavalieri:  Robin, Nightwing, Batgirl e Cappuccio Rosso. Tutti questi personaggi saranno giocabili in questo gioco d’azione in terza persona, ma la particolarità che ci attira è un’altra: la co-op per due giocatori. I giochi che possiedono una co-op ben fatta sono veramente pochi, ma quando vengono realizzati al meglio i risultati si vedono: It Takes Two ne è un esempio lampante. La nostra speranza è che Gotham Knights sia curato al meglio in ogni suo dettaglio, quindi anche nella modalità cooperativa.migliori giochi in uscita

Eccoci arrivati alla fine della nostra lista, speriamo vi sia piaciuta e vi invitiamo a continuare a seguirci su NCR!

di Fabio Danei

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi