di Redazione NCI
Mancano poco più di due mesi dall’uscita di Horizon Forbidden West, che è il successore del pluripremiato Horizon Zero Dawn, e sembrerebbe che gli sviluppatori abbiano migliorato molti aspetti di base del gioco. Tutte queste informazioni sono state rilasciate da Gameinformer, dopo che hanno avuto accesso a due demo diverse. Di cui una ambientata nella zona iniziale, la seconda invece riguarda una fase avanzata di gioco. Noi di NCR vi riportiamo quanto è stato rivelato.
Horizon Forbidden West e i nuovi dettagli
Da quello che abbiamo potuto visionare da Gameinformer, Guerrilla Games ha dato una maggiore caratterizzazione sia ad Aloy sia a tutti i personaggi che incroceremo durante la nostra avventura all’interno del mondo di gioco. Inoltre vi sono state delle grosse migliorie al comparto grafico. Inoltre vi sono molti altri miglioramenti e tra essi spicca, di sicuro, quello relativo alla tecnologia del motion capture.
Tuttavia non sono stati solo rivelati solo dettagli sul lato grafico, ma vi sono anche tutta una serie di nuove informazioni che riguardano il gameplay puro.
I principali cambiamenti al gameplay
Da tutto quello che viene mostrato nelle demo e rivelato da Gameinform, spiccano di sicuro alcuni dettagli riguardanti le abilità, le nuove zone e le nuove macchine. Vi sarà un rinnovato sistema di abilità, con la possibilità di migliorare la nostra Aloy in 6 diverse categorie ramificate tra loro. Saranno divise in: Guerriera (corpo a corpo), Cacciatrice (armi a distanza), Sopravvissuta (ricerca di risorse e aumento salute), Infiltrata (stealth), Trapper (creazione di trappole). Nelle demo vengono mostrate due ambientazioni completamente differenti. La prima si sviluppa all’interno di un canyon e funge da zona iniziale, in cui è presente una piccola cittadina con tutta una serie di mercanti e addirittura una locanda. Invece la seconda si sviluppa nei resti di una San Francisco per metà sommersa dall’oceano, dove incontreremo alcune delle nuove macchine.
Infine vengono mostrate alcune nuove tipologie di macchine come il Burrower, che è un’evoluzione della sentinella, o new entry come il Rollerback ed il Sinthfang. Qui di seguito vi lasciamo il trailer rilasciato qualche giorno fa che mostra, in gioco, le nuove macchine.
Oltretutto vedremo il ritorno di alcune vecchie conoscenze del primo capitolo, sia alleate che nemiche. Poi viene rivelato che le missioni secondarie saranno molto più complicate, anche per caratterizzare meglio i vari personaggi presenti.
Per ora questo è tutto ciò che sappiamo su Horizon Forbidden West, se vi saranno novità in merito ve lo faremo sapere. Se volete restare aggiornati su queste e altre notizie dal mondo del gaming, potete seguirci sui nostri social e iscrivervi alla nostra newsletter.
di Matteo Baresi
© RIPRODUZIONE RISERVATA