fbpx Resident Evil 9: un leak svela nuove meccaniche?
Gaming

Resident Evil 9: un leak svela nuove meccaniche?

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Direttamente da 4chan, un leak svela alcune delle possibili novità del nuovo capitolo di Resident Evil. Il nome in codice sembra essere Resident Evil Apocalypse, che ad alcuni ricorderà sicuramente uno dei film tratti dalla famosa saga horror.

Secondo una diapositiva tradotta dal giapponese il nuovo capitolo di Resident Evil sarà un horror di stampo survival, incentrato sul single player. Il nuovo capitolo prenderà spunto da Resident Evil 2 e RE: Outbreak, mentre la probabile data di uscita sarà il 2024.

Questo nuovo capitolo potrebbe essere la parte finale di una trilogia dedicata alla famiglia Winter, anche se non saranno gli unici personaggi presenti. I rumors sembrano infatti suggerire il ritorno di Jill Valentine, l’audace poliziotta protagonista dei primi capitoli. Come per Chris Redfield nel capitolo precedente, l’intento di questa nuova incarnazione è quello di chiudere alcuni archi narrativi di personaggi storici del franchise.

resident evil

Nuove meccaniche… da paura

Sul fronte del gameplay, quello che salta all’occhio è sicuramente il riferimento ad uno nuovo sistema di gestione dei partner. L’obiettivo sarebbe quello di confondere il giocatore, mescolando le carte e rendendo particolarmente difficile capire chi siano gli alleati o meno.

Le atmosfere da brivido faranno ovviamente da padrone e secondo il leak saranno legate ad una “primordiale paura dell’ignoto”, prendendo spunto dal romanzo “Ritual”. La nuova ambientazione sarà una città fantasma, popolata da creature come i Wendingo, le creature demoniche del folkore Nativo Americano, ma anche da alcuni Goatman, uomini capra tipici della tradizione britannica.

Il nuovo capitolo di Resident Evil è sicuramente uno dei capitoli più ambiziosi della saga, cercando di portare innovazione proprio ai punti saldi della serie. Da alcune indiscrezioni, i lavori su questo nuovo capitolo potrebbero già essere iniziati, con diversi Beta Tester già in prova sulle nuove meccaniche.

Nell’attesa di altre informazione, di smentite o conferme su questi leak, date un’occhiata alla nostra guida al Platino per RE8: Village. E come sempre, fateci sapere cosa ne pensate su NCR!

di Michele Messina

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi