fbpx Final Fantasy 14: così popolare che Square Enix ha chiuso le vendite!
Gaming

Final Fantasy 14: così popolare che Square Enix ha chiuso le vendite!

di Redazione NCI

Condividi con chi vuoi

Non è la prima volta che succede, i server di Final Fantasy 14 sono così affollati che Square Enix ha temporaneamente chiuso le vendite digitali e retail. Questo grazie all’ultima espansione Endwalker, che ha scatenato forte interesse in tutta la community.

La situazione di Final Fantasy 14

Il successo di Final Fantasy 14 continua a far parlare di sé. I numeri sono oro colato per Square Enix che si tiene stretta la sua miniera continuando ad espanderla. I fan ovviamente e giustamente apprezzano il continuo supporto che è riservato a quello che ora è sicuramente l’MMO di più successo al mondo. Purtroppo però questo successo ha anche un altro lato della medaglia. Infatti, il numero di player è così elevato che Square Enix si è vista di nuovo costretta a mettere un freno a questo successo.

final fantasy

Le vendite sono state dunque temporaneamente messe in stato di sospensione. Attualmente non è possibile acquistare un nuova copia, che sia negli store digitali o tramite chiavi retail, di Final Fantasy 14. Proprio in merito a questo, Naoki Yoshida, produttore di Final Fantasy 14 ha voluto spendere due parole:

“I giocatori stanno attualmente riscontrando tempi di attesa estremamente lunghi a causa della densa concentrazione di player in gioco che supera di gran lunga la capacità del nostro server, specialmente durante le ore di punta, quindi abbiamo deciso di sospendere temporaneamente la vendita e la consegna di Final Fantasy XIV Starter Edition e Complete Edition, sono state le parole di Yoshida.

“Inoltre, sebbene coloro con un abbonamento attivo abbiano la priorità per l’accesso” – ha poi continuato il produttore –“i giocatori della prova gratuita non possono accedere al di fuori delle ore notturne e mattutine. Quindi sospenderemo temporaneamente anche le nuove registrazioni per la prova gratuita”. Non sarà quindi neanche possibile accedervi tramite la prova gratuita per un periodo di tempo ancora non specificato.

final fantasy

E proprio riguardo le tempistiche di questo disagio, Square Enix si è scusata e ha affermato che monitora la situazione giorno dopo giorno per trovare una soluzione e far sì che le cose tornino alla normalità.
E a proposito di Square Enix, sono state da poco pubblicate nuove informazioni su Triangle Strategy, il nuovo gdr in prossima uscita targato Square.

di William Tinella

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi