di Redazione Network NCI
Al TPO di Bologna si terrà dall’8 al 10 maggio la diciassettesima edizione del Svilupparty, come ogni anno l’evento sarà dedicato a sviluppatori e appassionati, giochi indie da provare a volontà.
È stato dunque riconfermato anche per il 2026 lo Svilupparty, l’appuntamento imperdibile per sviluppatori e appassionati di giochi indie. Organizzato dall’associazione IPID (Italian Party of Indie Developers), la diciassettesima edizione dell’evento si terrà dall’8 al 10 maggio 2026; sarà come al solito un ottima occasione per provare tantissimi giochi indipendenti sviluppati in Italia.
I dettagli dello Svilupparty 2026
Se siete già stati ad una delle scorse edizioni, sappiate che quest’anno lo Svilupparty cambia formato. Tutte e tre le giornate saranno interamente dedicate all’esposizione dei videogiochi, con l’obiettivo di dare maggiore spazio agli sviluppatori e al pubblico interessato a provare i progetti. Negli anni i partecipanti all’evento sono aumentati sempre di più, tanto da superare i 100 giochi presenti solo nell’edizione 2025.
Svilupparty nel corso delle edizioni ci ha dato modo di scoprire in anteprima progetti come Slaps & Beans, Retro Gadgets e Stonemachia, prossimo all’uscita nel 2026.
Tutti i partecipanti potranno provare i videogiochi gratuitamente, mentre per gli sviluppatori che intendono presentare i propri progetti è aperta la call for projects per cui è necessario tesserarsi come sviluppatori all’associazione IPID.
Voi cosa ne pensate? Pensate di andare allo Svilupparty 2026? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA