di Redazione Network NCI
Secondo Schreier, la produzione di GTA VI potrebbe non essere conclusa per l’uscita fissata a novembre 2026. Lo sviluppo dei contenuti non sarebbe ancora terminato un ulteriore rinvio sembra possibile, ciononostante l’attuale finestra di lancio resta credibile.
Il giornalista di Bloomberg, Jason Schreier ha parlato dello stato dei lavori di GTA VI, purtroppo rilasciando informazioni negative per tutti i giocatori che non vedono l’ora arrivi il giorno del lancio.
Il lancio di GTA VI a novembre resta credibile, ma arrivano i primi dubbi
Schreier ha dichiarato che secondo le sue fonti, lo sviluppo dei contenuti di gioco non sarebbe ancora terminato, gli sviluppatori si starebbero ancora domandando su cosa aggiungere alla versione finale del gioco e cosa rimuovere. Secondo il giornalista, a oggi, nessuno dentro Rockstar Games fa affidamento al 100% sul 19 novembre come data di lancio. Un ulteriore rinvio è dunque possibile.
“L’ultima volta che ne ho sentito parlare, non era ancora completo nei contenuti. Le persone stavano ancora finendo parti del gioco, finalizzando livelli e missioni, e decidendo cosa sarebbe effettivamente entrato nella versione finale”, ha affermato Schreier nell’ultimo episodio del podcast Button Mash.
“È davvero difficile dire se la data verrà rispettata, e non credo che qualcuno in Rockstar possa affermarlo con certezza assoluta.”

Il giornalista di Bloomberg ha poi tenuto a sottolineare che Rockstar stia puntando a un livello di qualità altissimo, vicino alla perfezione, dunque, come già accaduto in passato non esiterà a rinviare nuovamente la data di lancio se necessario. Inoltre l’anno fiscale di Take-Two termina il 31 marzo 2027, il che renderebbe possibile un rinvio di qualche mese senza alcun impatto importante sulle previsione finanziarie dell’azienda.
Sebbene Schreier abbia dimostrato grande affidabilità grazie alle sue finti fonti solidissime, probabilmente interne a Rockstar Games, vi consigliamo di non prendere tali notizie per verità assoluta. Saremo pronti a notificarvi qualsiasi nuova comunicazione ufficiale.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per rimanere sempre aggiornati sul mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA