di Redazione Network NCI
Stando alle ultime indiscrezioni, secondo Jez Corden di Windows Central, Bethesda sarebbe impegnata ufficialmente nella produzione delle versioni remaster di Fallout 3 e Fallout: New Vegas, prendendo come modello guida quanto fatto con The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.
Da diverso tempo circolano voci su dei possibili rifacimenti di alcuni capitoli della serie Fallout, complice anche l’ottimo riscontro ottenuto con l’adattamento live action su Prime Video. Jez Corden ha dunque spezzato quest’aria di indiscrezioni. Stando alle sue fonti, Bethesda starebbe ufficialmente lavorando alle remaster del terzo capitolo e New Vegas, l’obiettivo sarebbe quello di ottenere un risultato simile a quanto accaduto con The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered.
Parliamo dunque di un progetto ben elaborato, probabilmente basato su Unreal Engine 5, il quale includerebbe sostanziali miglioramenti grafici. Lo scopo è quello di dare nuova vita ai titoli senza snaturare la loro essenza originale mantenendone la struttura.
Indiscrezioni anche su Fallout 5
Tramite il report pubblicato su Windows Central, il giornalista ha evidenziato ciò che possiamo aspettarci da Microsoft Gaming per il 2026, lato annunci e uscite. Oltre alle già citate remaster, Corden ha affermato che Bethesda avrebbe anche dato il via libera alla produzione del quinto capitolo della serie.
Jez Corden: “Alcuni si sono chiesti se il misterioso conto alla rovescia sul sito Amazon Prime della serie TV di Fallout stia suggerendo un’uscita a sorpresa di un nuovo gioco della serie o di una remaster. Mi è stato detto che non è così. Tuttavia, prima o poi arriverà un remake di Fallout 3 sulla scia di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, insieme anche a Fallout: New Vegas.”
“Mi è stato detto che Obsidian, lo studio dietro Grounded, The Outer Worlds e Fallout: New Vegas, ha quattro nuovi progetti in lavorazione, alcuni grandi e altri più piccoli. Anche Tim Cain, co-creatore di Fallout, si è unito allo studio di recente. Non so se qualcuno di questi progetti sia legato al franchise, ma in ogni caso dimostra che Xbox non ha intenzione di rallentare sul fronte dei contenuti. Per quanto riguarda Fallout, arriverà anche Fallout 5, che a quanto ho capito è già stato approvato.”
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere alla nostra pagina Instagram Nasce, Cresce, Respawna! E per non perdervi nessuna notizia dal mondo del gaming continuate a seguirci sul nostro sito.
Articolo di Eduardo Ronconi
© RIPRODUZIONE RISERVATA