di Steven Callea
Secondo quanto riferisce Lionsgate, il franchise cinematografico di John Wick sta presto per espandersi con l’annuncio di un videogioco. Non solo, la stessa fonte riporta che sarà svelato anche un gioco su Saw, celebre serie di film horror.
Non toccate il suo cane
Nel corso di una chiamata avuta con gli investitori in relazione al secondo trimestre dell’anno fiscale di Lionsgate, Adam Fogelson, Motion Picture Group Chairman della società, ha avuto modo di anticipare i grossi progetti futuri in serbo. Saranno presto annunciati al pubblico due titoli AAA su John Wick e Saw, ma l’intenzione della compagnia non certo è quella di fermarsi a questi.
Le parole di Fogelson, infatti, sono chiare: Lionsgate ha in mente altri adattamenti oltre a quelli citati. Ha dichiarato: “I nostri progetti tripla A e altre opportunità in ambito videoludico, su John Wick e Saw oltre che su altri titoli, verranno annunciati presto”. Quella di John Wick è una saga che ben si presta a un adattamento videoludico, che non può che accrescere l’influenza del personaggio sulla cultura pop.
Il fatto che si tratti di un titolo tripla A fa ben sperare sulla sua qualità e chissà che non venga chiamato proprio Keanu Reeves a fare il motion capture per il suo personaggio. D’altronde, Reeves ha già esperienza con il settore, avendo interpretato in maniera molto convincente il personaggio di Johnny Silverhand in Cyberpunk 2077. Insomma, non dovremmo trovarci davanti a un John Wick Hex 2.0, ma a un progetto qualitativamente molto superiore.

Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- John Wick 5: Keanu Reeves tornerà ad una condizione precisa
- Clair Obscur: Expedition 33 è stato il gioco più completato del 2025!
- Konami vuole pubblicare un Silent Hill ogni anno!
© RIPRODUZIONE RISERVATA