di Redazione Network NCI
Potrebbe esserci aria di grandi novità per Halo già entro la fine del mese. Secondo diversi indizi il tanto chiacchierato remake o addirittura un nuovo capitolo della saga potrebbero essere dietro l’angolo.
Steve Downes accende la curiosità
A far salire l’hype è stato Steve Downes, la storica voce di Master Chief, che in un recente post su X ha ricordato la sua partecipazione agli Halo World Championship di Seattle, in programma il 24 e 25 ottobre.
Nulla di strano fin qui, se non fosse per un dettaglio: Downes ha aggiunto che “grandi novità sono in arrivo”, lasciando intendere che l’evento potrebbe riservare annunci davvero importanti.
Repped for our girl, @jentaylortown, in Chicago this past weekend! Jen and I can’t wait to see you guys at the Halo World Championships in Seattle, October 24 & 25!
PS: BIG NEWS A’COMIN!! ??#halo #haloworldchampionships #hcs #seattle #stevedownes #masterchief #jentaylor… pic.twitter.com/vHI5zMeQWC
— Steve Downes (@SteveDownes117) October 14, 2025
Del resto, da settimane si parla di aggiornamenti significativi sul futuro del franchise, e ora sembra proprio che il campionato mondiale sarà il palcoscenico scelto per svelarli.
Le indiscrezioni più insistenti puntano su un remake di Halo: Combat Evolved, il titolo che nel 2001 diede inizio alla leggendaria saga. Secondo le voci, il progetto sarebbe affidato a Virtuos e utilizzerebbe una combinazione tra Unreal Engine 5 e il classico Blam Engine, con l’obiettivo di proporre un rifacimento completo, dotato di grafica rinnovata e gameplay modernizzato.
Ovviamente, per ora si tratta solo di rumor, ma con Steve Downes che promette “grandi annunci” e un evento mondiale alle porte, i fan hanno tutte le ragioni per essere in hype.
Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche
- Clair Obscur: Expedition 33, Glen Powell vorrebbe far parte del film
- Battlefield 6: la campagna potrebbe aver subito dei tagli
- Top 6 momenti iconici della saga di Grand Theft Auto!
Articolo di Giuseppe Crapanzano
© RIPRODUZIONE RISERVATA