fbpx Mercato dei videogiochi in Europa: crescita nel 2024
Gaming

Mercato dei videogiochi in Europa: crescita nel 2024

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Il formato digitale surclassa senza confronto quello fisico nell’ultimo report riguardante il mercato dei videogiochi, che mostra anche una crescita nel 2024.

Mercato dei videogiochi

I dati sul mercato dei videogiochi nel 2024

La crescita del mercato si attesta al +4%  rispetto al 2023 secondo Video Games Europe e l’European Games Developer Federation (EGDF). In cifre, si tratta di un incremento dai 25,7 miliardi del 2023 ai 26,8 del 2024. I dati, raccolti da Ipsos, Game Sales Data (GSD), oltre che da alcuni membri dei sopracitati Video Games Europe e EGDF, mostrano un incontrastato dominio del settore digitale, che è cresciuto del 5% rispetto al 2023 e che ora si attesta al 90%.

L’analisi ci racconta anche delle entrate derivanti dalle varie piattaforme, con i dispositivi mobile che rappresentano il 44% del totale, seguiti da console (38%), PC (15%) e in ultimo lo streaming (4%). Giochi come Brawl Stars e Coin Master per i dispositivi mobile e EA Sports FC24 (e 25) e Call Of Duty: Black Ops 6 per console sono stati i più venduti durante il 2024, senza dimenticare Helldivers 2 per quanto riguarda il mercato PC.

Il mercato dei videogiochi è dunque ancora in crescita nel Vecchio Continente e sembra che ormai il supporto fisico sia destinato a essere soppiantato da quello digitale, che risulta essere indubbiamente più comodo anche per le stesse aziende.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.

Articolo di Fabio Di Coscio

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi