fbpx LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight - il viaggio verso la leggenda
Gaming

LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight – il viaggio verso la leggenda

di Riccardo Rizzo

Condividi con chi vuoi

Durante l’Opening Night Live della Gamescom 2025 TT Games, Warner Bros. Games e DC hanno annunciato LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight, la nuova avventura con i celebri mattoncini danesi. La nuova avventura del Cavaliere Oscuro tuttavia prende le distanze dalle classiche esperienze LEGO, promettendo se vogliamo un’esperienza più matura e complessa. A parte il trailer di presentazione sappiamo ancora poco sul progetto, ma sicuramente è già da ora uno dei nostri most wanted per il prossimo anno.

L’eredità del Cavaliere Oscuro

Già dalle prime sequenze di gameplay emerge chiaramente che LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight non offrirà l’iconica struttura dei titoli TT Games, con un ricchissimo roster di personaggi e tanti mattoncini e monetine da raccogliere per completare il gioco al 100%.

La nuova avventura di Batman sembra più simile alla serie videoludica Arkham, presentando un sistema di combattimento che riprende il freeflow, delle fasi stealth (con tanto di scanner per identificare i nemici) e una Gotham City open world esplorabile grazie ai tanti gadget disponibili: il mantello con cui planare, il rampino e il gel esplosivo sono solo alcuni di quelli in dotazione del Pipistrello.

Non mancheranno comunque alcune caratteristiche imprescindibili, come la possibilità di personalizzare Batman con diversi costumi (nel trailer ne vediamo alcuni ispirati alle avventure più celebri, come quelli di The Batman, The Dark Knight e Brave and the Bold, mentre alla fine è stato svelato il costume “Golden Age” per chi effettuerà il pre-order) e una modalità couch-coop, che permetterà di vivere l’avventura insieme a un amico o famigliare. Da Colonia sono stati confermati, per ora, ben sei personaggi secondari: Robin, Jim Gordon, Nightwing, Batgirl, Catwoman e Talia al Ghul.

Un’opera antologica: tutta la storia di Batman

Sul palco della Gamescom è salito anche Jonathan Smith, Strategic Director & Head of Game Development Team di TT Games, che ha brevemente spiegato che cos’è LEGO Batman: Legacy of the Dark Knight. Si tratta, di fatto, di “un nuovissimo videogioco che è anche una vera e propria celebrazione di Batman. Portiamo i giocatori nell’epico viaggio di Bruce Wayne per diventare il leggendario eroe di Gotham City, mettendo insieme momenti iconici della storia di Batman con il nostro speciale tocco in stile LEGO“.

Come si evince dal trailer, infatti, il gioco racchiude alcune delle scene più memorabili della storia multimediale del Cavaliere Oscuro, dallo scontro con il Joker di The Dark Knight a quello con Bane di The Dark Knight Rises, per arrivare infine all’inseguimento con il Pinguino di The Batman. Presenti anche vari mezzi dell’Uomo Pipistrello: dalla Batmobile di Reeves alla corazzata Tumbler con tanto di moto della trilogia di Nolan.

Per ora purtroppo le informazioni finiscono qui. Sappiamo che il titolo uscirà nel 2026 su PlayStation 5, Xbox Series X/S, Nintendo Switch 2 e PC, ma al momento non abbiamo una data d’uscita precisa. Intanto però diteci: cosa ne pensate del nuovo LEGO Batman? Vi ispira questa struttura simile ai Batman Arkham? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi