di Redazione Network NCI
Digital Foundry ha affermato che Playstation 6 potrebbe essere dotata di una RAM da 24GB: la scelta di un taglio così particolare troverebbe fondamenta nella volontà di bilanciare il prezzo della console.
I pareri su Playstation 6
In un nuovo video, Digital Foundry si è concentrata sulla futura console Sony, in particolare sulla RAM di cui sarà dotata, ipotizzando una configurazione da 24GB. Questa ipotesi nasce dalla logica necessità di un contenimento dei costi e si discosta da chi ha supposto che Playstation 6 vedrà addirittura un raddoppio della RAM rispetto all’attuale PS5, passando da 16GB a 32GB. Una quantità elevata di memoria non dovrebbe infatti essere troppo necessaria, visto il sistema operativo proprietario e, per quanto riguarda il software, un focus incentrato pressoché unicamente ai videogiochi.
La scelta di un taglio del genere avrebbe senso non solo nell’ottica di un bilanciamento del prezzo, ma anche nell’eventualità, come si vocifera, di una nuova console portatile targata Sony: una RAM da 24GB non si allontanerebbe troppo da quella, probabile, di 16GB della portatile, riducendo così il divario tra i due dispositivi.
Naturalmente sono solo ipotesi e speculazioni, è ancora presto per avere delle certezze. Voi cosa ne pensate? Trovereste sensata una decisione del genere? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul gaming dal nostro sito.
Articolo di Fabio Di Coscio
© RIPRODUZIONE RISERVATA