di Steven Callea
Una mod ha dotato Mass Effect 3 di un nuovo finale per la sua campagna, accontentando le richieste che maggiormente la community ha palesato 13 anni fa, quando uscì il gioco. L’universo delle mod, ancora una volta, ha dimostrato come nulla sia irrealizzabile per un gioco.
Lieto fine
La mod, scaricabile dal sito di Nexus Mods e intitolata “Citadel Epilogue”, si propone di correggere le criticità riportate nel finale del titolo. Gli utenti, infatti, non avevano per nulla gradito la conclusione della trama, colpevole di non aver attribuito il giusto peso ai giocatori e di non aver risolto alcuni buchi di trama. Basti pensare che, a seguito del putiferio scatenatosi, BioWare pubblicò il DLC “Extended Cut”.
Tuttavia, nemmeno l’espansione seppe placare l’umore dei fan. Questa volta, infatti, il problema risiedeva nell’assenza di un lieto fine che chiarisse tutte le questioni lasciate in bilico. Pertanto, nei successivi 13 anni buona parte della community ha dovuto tenere il broncio, accettando l’ipotesi che il gioco non potesse mai più ottenere un degno finale.
Fortunatamente per loro è arrivata questa mod, che vi suggeriamo di scaricare insieme all’Audemus’ Happy Ending Mod, incentrata sul destino del Comandante Shepard. Quest’ultima mod, infatti, contiene filmati modificati, video modificati, nuove diapositive finali e una scena commemorativa revisionata che meritano assolutamente di essere visti.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- BioWare apre una posizione “per il futuro di Mass Effect”
- Mass Effect 5 è in fase di pre-produzione, ma ci resterà a lungo
- David Gaider racconta il declino di BioWare dopo EA
© RIPRODUZIONE RISERVATA