di Redazione NCI
Xbox ha deciso di festeggiare i 20 anni della sua famosissima saga Halo collaborando con Swarovski per la creazione di gioielli molto particolari. I modelli sono due: uno ispirato all’iconico casco dell’armatura di Master Chief e l’altro alla “lama energetica”, arma sempre presente in ogni Halo. La particolarità è che non potranno essere acquistati, ma soltanto vinti. Vediamo come.
Xbox e Swarowski, come provare a vincere
Come abbiamo detto in precedenza, questi limitatissimi gioielli in cristallo non potranno essere acquistati né sul sito Xbox né da quello Swarovski, ma soltanto vinti. Premettendo che purtroppo l’Italia è esclusa dall’iniziativa, i modi per vincere sono tre: registrandosi alla lotteria attraverso il sito Swarovski, andando in una delle gioiellerie in Germania, Francia, America o Inghilterra che trovate scritte sempre sul sito e scannerizzare il codice QR posto vicino ai cristalli di Halo, oppure con la campagna di beneficenza di StockX “Campaign for a Cause” benefitting Games Outreach donando almeno 10$.
Cristalli più che limitati
Ovviamente la produzione di questi gioielli è bassissima. Sono stati creati infatti soltanto 117 set, come riferimento allo Spartan Tag di Master Chief. Venti di questi saranno esclusivi per campagna di beneficienza di StockX di cui abbiamo parlato. Il casco dell’armatura di Chief è costruito con un unico pezzo di cristallo con ben 140 facce, mentre la lama energetica con 13 pezzi di cristallo differenti con 204 facce e due punte d’acciaio.
Possiamo quindi dire che Xbox ha deciso di celebrare in grande i 20 anni di Halo, con questa collaborazione che rimarrà sicuramente nella storia della saga ma anche della console di casa Microsoft. Rimanendo in tema, ricordiamo che siamo a meno di una settimana dal rilascio di Halo Infinite, in uscita l’8 dicembre. Nel frattempo potete provare la beta del multiplayer del gioco, completamente free to play, su Xbox e PC.
Per altre novità sul mondo del gaming e non solo continua a seguirci su NCI!
di Luca Paluzzi
© RIPRODUZIONE RISERVATA