fbpx Presto sarà annunciato Starfield per PS5?
Gaming

Presto sarà annunciato Starfield per PS5?

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Secondo quanto riportato da un noto leaker, l’annuncio della versione PS5 di Starfield potrebbe arrivare presto, con un’uscita prevista non troppo distante.

Starfield su PS5, ma sarà vero?

Le voci sull’arrivo di Starfield su PS5 si fanno quindi sempre più insistenti. Secondo quanto riportato dal leaker NateTheHate2, l’annuncio potrebbe avvenire proprio nel corso del 2025.

Nonostante nulla sia stato confermato da fonti ufficiali, l’informazione è stata diffusa sul social X:

 

 

Ad alimentare questa possibilità, c’è la recente apertura di Microsoft alla pubblicazione dei propri titoli anche al di fuori dell’ecosistema Xbox. Questa strategia si sarebbe ulteriormente confermata con l’annuncio dell’uscita di Senua’s Saga: Hellblade II anche su PS5.

In quest’ottica, l’arrivo del gioco sulla console Sony non sembra più un’ipotesi così remota, anzi, appare come una naturale conseguenza delle scelte commerciali più recenti dell’azienda americana. Pur non fornendo una data precisa, il celebre leaker ha lasciato intendere che l’arco temporale in cui Starfield potrebbe essere annunciato è piuttosto ampio, ma che l’intervallo tra l’annuncio stesso e la pubblicazione vera e propria del gioco sarà ridotto al minimo.

Questo è un approccio che Microsoft ha già adottato in precedenza, come ad esempio il debutto di Forza Horizon 5 su PlayStation 5. Al momento però, Starfield rimane un’esclusiva Xbox, ma è chiaro che un gioco di questa portata rappresenti un’opportunità molto interessante per i giocatori su PlayStation.

Naturalmente, come già detto in precedenza, nulla è stato confermato da fonti autorevoli. Perciò, queste informazioni vanno trattate come delle voci di corridoio. In conclusione, mentre rimaniamo in attesa di conferme ufficiali, molti fan vedono questa possibilità come una notizia potenzialmente concreta.

Nell’attesa, teniamo gli occhi puntati al cielo… e sui prossimi annunci di Microsoft.

E voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere nella nostra pagina Instagram! e non dimenticate di rimanere aggiornati sulle ultime notizie sul Gaming dal nostro sito.

Articolo di Mirelli Emily

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi