di Steven Callea
Lo studio coreano Shift Up, autore dell’esclusiva PS5 Stellar Blade, sembrerebbe aver rivelato, volutamente o meno, la finestra di lancio del suo seguito attraverso l’ultimo rendiconto finanziario pubblicato. La data di lancio di Stellar Blade 2 è fissata a prima della pubblicazione di Project Wishes, un GDR cross-platform ancora da presentare, ma che sarà rilasciato nel corso del 2027.
Sequel in arrivo
Lo sviluppo di Stellar Blade 2 sarebbe partito lo scorso anno, nel maggio del 2024, e dovrebbe giungere a compimento tra il 2026 e il 2027, ma ciò non toglie che un qualsivoglia imprevisto possa causare un ritardo nella pubblicazione del titolo. Questa stima, inoltre, presuppone che il già citato Project Wishes venga presentato nel corso dei prossimi mesi.
Sebbene molti potrebbero ritenere inverosimile la pubblicazione di un sequel in tempi così rapidi, in realtà non sarebbe assolutamente il primo caso. CI Games, per esempio, dopo aver pubblicato il noto Lords of the Fallen 2 anni fa, ha in cantiere il suo successore, anch’esso previsto per il 2026, salvo rinvii. Inoltre, l’adozione del motore grafico Unreal Engine 5, potrebbe assecondare i piani di Shift Up.
Il team, inoltre, è estremamente in salute, avendo fatto generare ricavi pari a 167 milardi di won, con un fatturato di 168,6 miliardi. Grazie alla pubblicazione dei prossimi titoli, lo studio prevede di raddoppiare il proprio personale entro il 2027, portandolo a più di 500 dipendenti. Infine, una nuova sede sarà aperta a Seoul.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Stellar Blade, ecco quando esce su PC!
- Stellar Blade: il CEO di Shift Up è tra le 50 persone più ricche della Corea
- Stellar Blade: Hyung-Tae Kim risponde alle critiche su EVE
© RIPRODUZIONE RISERVATA