di Redazione Network NCI
Persona 5: The Phantom X, il nuovo capitolo spin-off dell’amatissima saga di Atlus, è pronto a ricevere una data di pubblicazione per il mercato orientale.
Importanti novità dovrebbero arrivare anche per la localizzazione inglese del gioco e quindi per il suo approdo in occidente, approfondiamo il tutto insieme.
Persona entra nel mondo dei gacha
Persona 5: The Phantom X è pronto ad arrivare su Pc e dispositivi mobile (Android, iOS) quest’estate dopo l’open beta tenutasi in Aprile nei mercati orientali.
Questo spin off, sviluppato da Perfect World Games, con licenze da Atlus e Sega, segue il successo del modello gacha di giochi come Genshin Impact e ci porta in una nuova avventura per risvegliare i desideri dei cittadini giapponesi.
Il protagonista conosciuto come Wonder, guidato dal gufetto Lufel, dovrà formare la sua squadra di Ladri Fantasma per portare a termine la sua missione.
Il party potrà essere ampliato anche con i protagonisti di Persona 5 e molti altri ancora sfruttando le meccaniche tipiche dei gacha.
Il post di Atlus
Persona 5: The Phantom X è quindi ancora non previsto per il mercato occidentale, ma visto l’enorme successo che il franchise ha riscosso è più che probabile che il titolo arrivi anche in Occidente .
A sostegno di questo approdo abbiamo diversi indizi direttamente dagli sviluppatori.
Il primo è un post ufficiale sul profilo di Atlus West dove è presente un artwork che ritrae un gufo, chiaro riferimento a Lufel, e la scritta “Think you dropped this… Stay tuned”
Think you dropped this… ?
Stay tuned! pic.twitter.com/OA1KGYYimU
— Official ATLUS West (@Atlus_West) May 12, 2025
Il 15 Maggio Atlus ha in programma una stream dedicata alla data ufficiale di uscita sul mercato giapponese, ma nella descrizione del video su YouTube ci viene anticipato che durante l’evento saranno rilasciate anche informazioni per la versione occidentale del gioco.
Non ci resta quindi che aspettare ancora un po’ e sperare che il mercato occidentale possa vedere l’approdo di Persona 5: The Phantom X il più presto possibile.
Voi aspettate questo spin-off mobile della saga?
Fatecelo sapere nei commenti e come sempre ricordate di seguirci su Instagram e qui su Nasce Cresce Respawna per tutte le notizie relative al mondo dei videogiochi.
Articolo di Luigi Livera
© RIPRODUZIONE RISERVATA