di Steven Callea
Konami ha pubblicato il rendiconto relativo all’anno fiscale 2024/2025 e grazie a esso siamo a conoscenza del numero di copie vendute totalizzato dalle sue saghe. Da Metal Gear a Yu-Gi-Oh!, passando per Silent Hill e PES (ora eFootball), Konami si conferma un publisher gigantesco.
I numeri delle IP di Konami
Partiamo da Metal Gear, che dal suo primo titolo, uscito nel 1987, ha totalizzato a oggi quasi 63 milioni di copie vendute. Silent Hill, invece, ha registrato 11,5 milioni di copie vendute dal 1999. Entrambe le serie hanno sicuramente beneficiato degli ultimi progetti rilasciati sul mercato, ovvero Metal Gear Solid Master Collection Vol. 1 e Silent Hill 2, che hanno riacceso i riflettori su di loro.
Inoltre, siamo ancora in attesa di Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, remake del terzo capitolo della saga atteso per il prossimo 28 agosto su PS5, Xbox Series X/S e PC. Sui medesimi hardware arriverà anche Silent Hill f, esperienza horror ambientata nel Giappone degli anni 60′ ancora priva di una data d’uscita.
La saga di Pro Evolution Soccer, ora trasformatosi in eFootball, ha venduto ben 900 milioni di copie dal 1995 a oggi, considerando anche i download. Yu-Gi-Oh!, invece, ha venduto 32,2 milioni di copie sugli hardware, mentre lato mobile la cifra è di circa 230 milioni download. Yu-Gi-Oh! Duel Links, infatti, ha superato i 150 milioni di dowload, mentre Yu-Gi-Oh! Master Duel si attesta a 80 milioni.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Metal Gear Solid Delta: Snake Eater, è trapelata la data d’uscita!
- Bloober Team collaborerà nuovamente con Konami dopo il successo di Silent Hill 2
- GTA VI, il trailer è stato catturato su PS5: la conferma di Rockstar
© RIPRODUZIONE RISERVATA