fbpx Clair Obscur: Expedition 33 raggiunge le 2 milioni di copie vendute!
Gaming

Clair Obscur: Expedition 33 raggiunge le 2 milioni di copie vendute!

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Clair Obscur: Expedition 33 non smette di sorprendere. Considerato uno dei migliori titoli del 2025, il gioco ha appena tagliato un traguardo incredibile: ben 2 milioni di copie vendute in soli 12 giorni dal lancio.

Clair Obscur Expedition 33

2 milioni di copie in meno di due settimane!

L’annuncio è arrivato direttamente dal team di sviluppo tramite un post su X, accompagnato da uno splendido artwork dedicato a Maelle. Un risultato sicuramente inaspettato, soprattutto se si considera che si tratta del debutto di un piccolo studio fino a poco tempo fa sconosciuto.

Il successo è ancora più sorprendente se pensiamo che la campagna promozionale non è mai stata invasiva e che il gioco è disponibile gratuitamente su Game Pass. Eppure, Clair Obscur: Expedition 33 ha saputo conquistare il pubblico degli appassionati di JRPG, dimostrando ancora una volta quanto questo genere sia vivo, capace di rinnovarsi e di attrarre nuove generazioni di giocatori.

Il traguardo raggiunto ha acceso il dibattito anche all’interno dell’industria videoludica. In molti vedono nel successo di Sandfall Interactive una lezione per i grandi publisher tripla A, spesso intrappolati in progetti costosi e poco ispirati. A sostenerlo è stato anche Shuhei Yoshida, ex dirigente di PlayStation, che ha elogiato il gioco per il suo perfetto equilibrio tra ambizione, budget e libertà creativa.

Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere sulla nostra pagina Instagram! E non dimenticate di continuare a seguirci qui sulle pagine di Nasce, Cresce, Respawna per rimanere sempre aggiornati su tutto il mondo del gaming. Se l’articolo vi è piaciuto, leggete anche:

Articolo di Giuseppe Crapanzano

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi