fbpx Oblivion Remastered: presente l'npc doppiato da Todd Howard
Gaming

Oblivion Remastered: presente l’npc doppiato da Todd Howard

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è un’esperienza vasta e coinvolgente, proprio come lo era l’originale. Anche in questa nuova versione non mancano i segreti da scoprire, tra cui uno curioso e ben noto ai fan di lunga data: la presenza di un NPC nascosto doppiato da Todd Howard, attuale capo di Bethesda e director del gioco.

Il personaggio segreto doppiato da Todd Howard in Oblivion Remastered

All’interno di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è ancora presente un curioso easter egg proveniente dall’edizione originale: un NPC segreto doppiato niente meno che da Todd Howard, il director del gioco e attuale capo di Bethesda. Questo personaggio, di nome Alban Corinis, vive in una stanza nascosta accessibile esclusivamente tramite la console dei comandi. Per raggiungerlo, è consigliabile creare prima un salvataggio di backup, così da evitare eventuali problemi o bug. Una volta aperta la console, digitate il comando: coc toddtest. Premete invio, e verrete teletrasportati direttamente nella casa di Corinis.

L’NPC si comporta come un qualsiasi personaggio del gioco: potete parlarci, farlo arrabbiare o persino innamorare. Curiosamente, la sua prima battuta non è doppiata da Howard, ma non fatevi ingannare: subito dopo potrete scegliere l’emozione da fargli esprimere e, da quel momento in poi sarà proprio la voce di Todd Howard a parlare. Se scegliete un’opzione che lo fa infuriare, Howard vi insulterà dandovi del “bastardo“. Al contrario, se volete farlo innamorare, selezionate il prompt della felicità e portate il valore dell’affinità sopra i 90 punti.

Ovviamente, questa interazione è del tutto opzionale e non ha alcun impatto sulla storia né nel completamento del titolo. Rappresenta solo una simpatica chicca per tutti gli appassionati e i curiosi.

Articolo di Pasquale Scudiero

Resta sempre aggiornato e non perderti tutte le news relative al mondo videoludico. Continua a seguirci sul nostro sito e sulle nostre pagine Instagram: NASCE, CRESCE, RESPAWNA & nascecrescerespawna.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi