fbpx Frostpunk: nuovo titolo in sviluppo
Gaming

Frostpunk: nuovo titolo in sviluppo

di Redazione Network NCI

Condividi con chi vuoi

Un nuovo videogioco dagli sviluppatori di Frostpunk è in elaborazione e a farcelo sapere è  il team di sviluppo stesso. L’annuncio è avvenuto tramite una dichiarazione inusuale, ciononostante abbiamo ricevuto informazioni importanti, come per esempio, il periodo di uscita.

Frostpunk 3? Ecco cosa sappiamo sul nuovo titolo:

Spesso accade che un videogioco venga annunciato tramite annunci, trailer a sorpresa, pianificati o semplici dichiarazioni da parte della casa di sviluppo tramite social. Tuttavia gli sviluppatori di 11 Bit Studios ci hanno fatto sapere dell’esistenza di un gioco in via di sviluppo in un modo insolito, tramite dei documenti finanziari.

In dettaglio gli sviluppatori hanno spiegato che è prevista l’uscita di un gioco nel mondo di Frostpunk per il 2027. Tale periodo di uscita consigliamo di “prenderlo con le pinze”, in quanto l’idea che gli autori rivedano i piani non risulta impossibile.

Le parole di 11 Bit Studios:

“In qualità di sviluppatore ed editore, intendiamo diversificare sia la portata dei nostri progetti che le loro tempistiche di sviluppo. Ciò significa anche capitalizzare le opportunità a breve termine e finanziariamente interessanti. Questo pensiero è alla base della nostra decisione di avviare la produzione del prossimo progetto ambientato nell’universo di Frostpunk, che prevediamo di pubblicare non prima del 2027

Da queste informazioni non possiamo affermare con certezza che il gioco in sviluppo si tratti di un Frostpunk 3, infatti, l’idea più concreta pare ricada su un progetto dal genere differente.

Oltre al gioco già citato il team ci ha svelato l’esistenza di un ulteriore progetto di “scala più ampia”. L’uscita non è prevista prima del 2029.

In conclusione ricordiamo che 11 Bit Studios sta terminando i preparativi per The Alters, il quale sarà disponibile dal 13 giugno su PC, PS5 e Xbox Serie X/S, per ulteriori informazioni vi consigliamo di andare a leggere il nostro artico a riguardo qui.

Articolo di: Eduardo Ronconi

Per essere sempre aggiornato e non perderti nessuna notizia riguardo al mondo videoludico, continua a seguirci al nostro sito.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi con chi vuoi