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Monster Hunter Wilds: i cambiamenti più importanti della patch 1.000.04.00

di Loris Carbone

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Dopo pochissimi giorni dalla scoperta di un bug che bloccava completamente la progressione, è stata rilasciata la patch 1.000.04.00 di Monster Hunter Wilds. Con quest’aggiornamento Capcom ha risolto, oltre al bug precedentemente segnalato, anche altri problemi minori.

Monster Hunter Wilds si aggiorna dopo solo 4 giorni dall’uscita!

Il lancio di Monster Hunter Wilds è decisamente stato un successo, come dimostra anche la versione Steam, che ha superato il milione di giocatori attivi in contemporanea.

Ma questo non lo rende una produzione perfetta, considerando anche un gravissimo bug che non permetteva ai giocatori di avanzare nella missione principale. Proprio per ovviare a questa mancanza, Capcom ha rilasciato la patch 1.000.04.00, che mira a risolvere anche altre lievi incompletezze, tra cui anche un altro problema relativo a una missione principale.

L’aggiornamento è già disponibile per tutte le piattaforme, quali PC, PlayStation 5 e Xbox Series X e S. La patch notes completa è disponibile sulla pagina del sito dedicato al supporto, ma purtroppo non c’è una traduzione italiana ufficiale. Nello specifico, riporta quanto segue:

  • le funzioni “Griglia un Pasto” e “Centro Ingredienti” non potevano essere sbloccate anche dopo aver soddisfatto i requisiti di progressione;
  • durante la Missione Principale: Capitolo 2-1 Verso Campi Fervidi“, i giocatori potevano cadere attraverso la mappa dirigendosi verso Azuz;
  • il Bestiario non poteva essere consultato;
  • durante la Missione Principale: Capitolo 5-2 Un Mondo Capovolto“, un NPC poteva non apparire, impedendo la progressione;
  • alla Forgia, un problema poteva causare la ripetizione continua dei tutorial, disabilitando alcune opzioni nel menu;
  • parando un attacco di un mostro con la Lancia utilizzando la Guardia Potenziata in determinate condizioni, l’arma lampeggiava di rosso ma l’effetto non si attivava;
  • utilizzando un Mantello, poteva attivarsi erroneamente un Talento dell’Equipaggiamento Arma;
  • alcuni effetti visivi potevano rimanere attivi in modo continuo quando si utilizzavano determinate abilità, come Massima Potenza e Auto-Potenziamento;
  • se si eseguiva correttamente un Attacco in Deriva con il Falcione Insetto utilizzando Colpo Discendente in determinate condizioni, il cacciatore poteva bloccarsi e diventare non responsivo ai comandi;
  • risolti problemi che, in determinate circostanze, alteravano il rendering dello schermo o causavano chiusure forzate del gioco.

Inoltre viene specificato che sono ancora presenti altri problemi dei quali gli sviluppatori sono a conoscenza: un errore di rete che si verifica quando si lancia un Razzo SOS, i Compagni di Caccia che non vengono messi in primo piano rispetto ad altri giocatori e gli attacchi del Felyne con armi contundenti che non infliggono stordimento e affaticamento ai mostri.

Insomma, sembra che Capcom abbia ascoltato il feedback dei giocatori e stia cercando di rimediare tempestivamente ai problemi evidenziati, con l’obiettivo di offrire un’esperienza epica e memorabile.

E voi invece avete riscontrato uno o più di questi bug? Oppure avete potuto godere il gioco al 100%? Fateci sapere la vostra su Nasce, Cresce, Respawna e continuate a seguirci per altre notizie videoludiche!

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