di Steven Callea
Al seguito della cancellazione di Spider-Man The Great Web per mano di Insomniac Games, un gruppo di modder ha deciso di compattarsi per la realizzazione di una mod che possa garantire a Marvel’s Spider-Man una modalità multiplayer. The Great Web, infatti, avrebbe unito le meccaniche del gioco sull’uomo ragno a quelle di GTA Online.
Gli amichevoli Spider-Man di quartiere
Il progetto, capitanato dal modder conosciuto come LD565 su Discord, ha l’obiettivo di fornire al gioco la possibilità di creare una lobby online che possa ospitare fino a 16 giocatori connessi in contemporanea. Si tratta dunque di un proposito ambizioso che potrebbe rendere entusiasta l’intera community di Marvel’s Spider-Man su PC.
È richiesto del tempo, ma il progetto si troverebbe già in una fase avanzata. Gli sviluppatori hanno affermato, infatti, che la mod è pienamente funzionante per la maggior parte delle attività sparse sulla mappa e per alcune missioni della quest principale. Tuttavia essi non si sono ancora pronunciati su un’eventuale data di pubblicazione di questa.
La mod verrà sicuramente rilasciata in maniera gratuita per tutti coloro che vorranno giocarla, un regalo che si prospetta molto gradito. Gli sviluppatori, inoltre, hanno invitato la community a dare il proprio contributo alla realizzazione dell’espansione, chiedendole di abbonarsi ai loro profili Patreon e Ko-Fi. Frattanto vi ricordiamo che Marvel’s Spider-Man 2 uscirà su PC il 30 gennaio 2025.
Per rimanere sempre aggiornati sulle news provenienti da tutto il mondo del gaming, continuate a seguirci su Nasce, Cresce, Respawna e sulla nostra pagina Instagram!
Se l’articolo vi è piaciuto, potrebbero interessarvi anche i seguenti:
- Jez Corden alimenta le speculazioni su The Elder Scrolls IV: Oblivion Remaster
- Il CEO di 11 bit studios riflette sull’andamento dell’industria videoludica
- GTA 6: Un capolavoro inimmaginabile, parola del CEO di Take-Two!
© RIPRODUZIONE RISERVATA